Slovenia Open: avanzano Florian Mayer e Grega Zemlja. Oggi tocca ad Alessandro Bega

Flash

Slovenia Open: avanzano Florian Mayer e Grega Zemlja. Oggi tocca ad Alessandro Bega

Iniziato ieri il Challenger Tilia Slovenia Open a Portorose. Esordio vittorioso per due dei favoriti alla vittoria finale, Florian Mayer e Grega Zemlja. Oggi in campo l’unico italiano in tabellone, Alessandro Bega, che incontra lo slovacco Josef Kovalik, tds n. 3 del torneo sloveno

Pubblicato

il

 

Si sono disputati ieri i primi match del primo turno del Challenger Tilia Slovenia Open di Portorose. Cinque le partite del tabellone principale di singolare in programma nella prima giornata del torneo.

Esordio vincente per la testa di serie n. 1 Florian Mayer, che ha dovuto però faticare un bel po’ per avere la meglio sul 33enne francese David Guez, n. 282 ATP. 6-4 1-6 7-5 il punteggio finale per il n. 94 del mondo.
Passa il turno anche il n. 4 del seeding e finalista lo scorso anno, lo sloveno Grega Zemlja. Il 29enne di Jesenice ha battuto un altro giocatore transalpino, il n. 256 ATP Alexandre Sidorenko, ritiratosi sul 6-1 4-1 in favore di Zemlja, attualmente 139esimo nel ranking.

Negli altri tre incontri della giornata, il belga Ruben Bemelmans, tds n. 8, ha superato 4-6 6-1 6-1 il ceco Jan Ertl, il bosniaco Aldin Setkic ha avuto la meglio al fotofinish sul kazako Dmtry Popko per 3-6 6-2 7-6(3) e infine lo spagnolo Adrian Menendez-Maceiras ha sconfitto in due set, 6-2 6-4, la wild card locale Tom Kocevar-Desman.

Stamattina alle 10 l’esordio dell’unico italiano in gara, Alessandro Bega. Il 25enne di Cernusco sul Naviglio, n. 270 ATP, affronta la testa di serie n. 3 e n. 129 del ranking, il 23enne slovacco Jozef Kovalik.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement