WTA Cincinnati, tabellone: Serena chiamata al riscatto, Kerber in agguato

WTA

WTA Cincinnati, tabellone: Serena chiamata al riscatto, Kerber in agguato

Serena Williams rischia il numero 1, dovrà vedersela con Svitolina, Kuznetsova e Muguruza. Esordi complicati per Errani e Vinci. È andata bene alla Halep

Pubblicato

il

 

Senza neanche dare il tempo al torneo olimpico di giungere alla conclusione la macchina del tennis, quella che elargisce punti e denaro, prosegue il suo cammino e fa tappa a Cincinnati, Ohio, per il WTA Premier 5. Tra le partecipanti, che per questa edizione sono scese a 48 anziché 56, abbiamo due italiane: Vinci ed Errani. Roberta Vinci sarà testa di serie numero 6 e dunque usufruirà di un bye al primo turno ma questo non le evita pericoli dato che potrebbe affrontare la giovanissima Kasatkina che viene da ottimi risultati ed è in grande crescita. Suggestiva è l’ipotesi del terzo turno contro un’altro rovescio a una mano, quello di Suarez Navarro, e se dovesse arrivare fino ai quarti – la cosa ci sembra alquanto improbabile – la sua potenziale avversaria sarà Angelique Kerber, una delle più quotate per la vittoria finale. La tedesca, nella parte bassa del tabellone, dovrebbe esordire contro la francese Mladenovic (o eventualmente una qualificata) e poi dovrebbe trovarsi faccia a faccia con una giocatrice che non ha un gioco molto dissimile dal suo, Samantha Stosur.

Sempre nella parte bassa del tabellone troviamo un match di primo turno sulla carta estremamente equilibrato, quello tra Petkovic e Safarova con la vincitrice che affronterà Radwanska. Per la polacca, che quest’anno non sta affatto brillando, le cose non saranno così semplici neanche nel terzo turno data che troverà o Ivanovic o, più probabilmente, Konta.

Per Simona Halep invece, finalista qui lo scorso anno, la strada appare tutta in discesa considerando che il suo primo incontro dovrebbe essere contro Putintseva o una qualificata e solo successivamente le cose potrebbero diventare un po’ più complicate con la presenza di Bencic.

Spostandoci nella parte alta del tabellone troviamo l’altra italiana, Sara Errani, che ha un primo turno tutt’altro che semplice contro Vandeweghe. Se dovesse andar bene, se la vedrebbe con la testa di serie numero 4, Muguruza, che sta passando un periodo di alti e bassi, ma comunque non sembra dovrebbe avere problemi almeno fino al possibile terzo turno contro Pavlyuchenkova.

Rivolgiamo ora la nostra attenzione verso Serena Williams e ricordiamo che dopo la prematura sconfitta alle Olimpiadi ha accettato una wild card offertagli dagli organizzatori del torneo, ed è anche l’unica giocatrice presente in tabellone ad aver già vinto la competizione. Questa settimana Serena potrebbe perdere la testa della classifica mondiale, cosa che avverrebbe  nel caso Serena non raggiungesse i quarti di finale e la numero 2 Kerber vincesse il torneo. La minore delle Williams avrà il bye al primo turno, ma già nel secondo potrebbe venir fuori un interessante re-match contro Svitolina che l’ha estromessa da Rio pochi giorni fa. Se ci spingiamo avanti fino ai quarti potenzialmente troverà la veterana Kuznetsova. In semifinale invece ci sarebbe Kvitova, ma anche la ceca dovrebbe prima rigiocare un match olimpico considerando che al secondo turno, molto probabilmente, troverà la portoricana Monica Puig.

Il tabellone completo:

[1] S. Williams bye
E. Svitolina vs [WC] C. McHalle
J. Ostapenko vs A. Schemiedlova
[15] K. Pliskova bye

[12] T. Bacsinszky bye
[Q] vs L. Tsurenko
[Q] vs [Q]
[7] S. Kuznetsova bye

[4] G. Muguruza bye
S. Errani vs C. Vandeweghe
E. Makarova vs [Q]
[16] A. Pavlyuchenkova bye

[11] P. Kvitova bye
[WC] L. Chirico vs M. Puig
[Q] vs I. Begu
[8] D. Cibulkova bye

[5] A. Radwanska bye
A. Petkovic vs L. Safarova
[Q] vs A. Ivanovic
[10] J. Konta bye

[13] B. Bencic bye
C. Garcia vs [Q]
Y. Putintseva vs [Q]
[3] S. Halep bye

[6] R. Vinci bye
D. Kasatkina vs [Q]
K. Bertens vs [Q]
[9] C. Suarez Navarro bye

[14] S. Stosur bye
B. Strycova vs [Q]
K. Mladenovic vs [Q]
[2] A. Kerber bye

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement