Riecco Tipsarevic: vince il Challenger di Quingdao

Flash

Riecco Tipsarevic: vince il Challenger di Quingdao

Janko Tipsarevic, rientrato nel circuito in aprile dopo una lunga serie di infortuni, batte lo spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo e trionfa sulla terra rossa del Challenger di Quingdao, in Cina. L’ex n. 8 ATP guadagna così 160 posizioni in classifica ed ora è n. 253

Pubblicato

il

 

Dopo il lungo calvario degli infortuni, che lo hanno tenuto fermo praticamente per più di due anni, finalmente una bella notizia dal punto di vista agonistico per il tennista serbo Janko Tipsarevic, rientrato nel circuito alla fine dell’aprile scorso. L’ex n. 8 del mondo ha vinto in Cina il Challenger di Quingdao (terra battuta, 125.00o$ di montepremi), battendo in finale lo spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo con il punteggio di 16 75 61.

L’ultimo torneo vinto da Tipsarevic era l’ATP 250 di Chennai all’inizio del 2013 (batté in finale Bautista Agut), mentre a livello Challenger non alzava il trofeo del vincitore dall’ottobre 2009 a Mons, in Belgio, dove superò in finale Stakhovsky. Questa vittoria permette al 32enne tennista di Belgrado di recuperare un bel po’ di posizioni in classifica: da oggi infatti è n. 253, guadagnando ben 160 posizioni rispetto alla scorsa settimana.

Tipsarevic può usufruire dell’Injury Protected Ranking ancora per sei tornei entro ottobre, e lo farà a livello di circuito maggiore, ma durante il torneo cinese ha dichiarato che era un passaggio necessario quello di tornare a disputare i tornei Challenger, con l’obiettivo di giocare e vincere il maggior numero di partite e ritrovare la necessaria confidenza in campo, dopo uno stop così lungo.

Ma c’era anche una piccola scaramanzia di mezzo.
“Ho sempre giocato bene la parte finale della stagione dopo aver vinto un Challenger” aveva inoltre dichiarato a Quingdao, ben prima di arrivare in finale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement