US Open: appendicite per Tomas Berdych, non giocherà a New York

Flash

US Open: appendicite per Tomas Berdych, non giocherà a New York

Il ceco che aveva già saltato le Olimpiadi, non ci sarà a Flushing Meadows per l’ultimo Slam della stagione. A Cincinnati gli è stata diagnosticata un’appendicite che lo costringerà a tornare in Europa.

Pubblicato

il

 

L’estate di Tomas Berdych non è andata proprio come avrebbe voluto. Il giocatore ceco, che aveva rinunciato alle Olimpiadi di Rio per timore del virus Zika, non giocherà gli US Open a causa di una appendicite che gli è stata diagnostica a Cincinnati dove questa settimana ha giocato il torneo Masters 1000.

L’annuncio è arrivato direttamente dal profilo Twitter del giocatore che ha annunciato, deluso, di dover tornare in Europa per poi fermarsi per qualche tempo dopo gli accertamenti e le cure del caso in modo da recuperare completamente.

Il ceco ha mantenuto una continuità straordinaria nei grandi tornei anche in questo 2016: ha raggiunto i quarti di finale sia a Melbourne che a Parigi e ha fatto ancora meglio a Wimbledon dove si è fermato in semifinale superato da Andy Murray. Lo scorso anno a New York si era fermato agli ottavi di finale quando fu sconfitto da Richard Gasquet.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement