Sono tre i tennisti azzurri che avanzano al secondo turno del torneo di qualificazione degli US Open. Dopo Lorenzo Giustino e Thomas Fabbiano, che hanno battuto rispettivamente Renzo Olivo e Andrea Arnaboldi, passa il turno anche Alessandro Giannessi che in due set, con il punteggio di 7-5, 6-1, ha superato l’indiano Ramkumar Ramanathan. Ad attendere Giannessi al secondo turno ci sarà il giapponese Yuichi Sugita, mentre Giustino e Fabbiano se la vedranno rispettivamente con il cinese Di Wu e con il belga Yannik Reuter.
Giornata negativa per Stefano Napolitano che in due set è stato costretto ad arrendersi al russo testa di serie numero 2, Konstantin Kravchuk: 6-3, 6-4 il punteggio finale. Tra gli altri risultati della seconda giornata del torneo di qualificazione segnaliamo il successo della testa di serie numero 14, Jared Donaldson che in due set (6-3, 6-4) ha superato il colombiano Eduardo Struvay e di Misha Zverev che ha dovuto faticare tre set (6-3, 3-6, 6-1) per avere la meglio del kazako Andrey Golubev.
Vittoria agevole per l’olandese Thiemo de Bakker che ha battuto con il punteggio di 6-1, 6-3 l’austriaco Dennis Novak. Per l’ex numero 40 del mondo ci sarà al secondo turno lo statunitense Sekou Bangoura. Nessun problema anche per la testa di serie numero 3, Karen Khachanov, e per la numero 6, Steve Darcis, che hanno battuto rispettivamente il bosniaco Mirza Basic e lo statunitense Tommy Paul.