Bernard Tomic: "Nel 2017 dovrò cambiare programmazione"

Flash

Bernard Tomic: “Nel 2017 dovrò cambiare programmazione”

Bernard Tomic, durante il ritiro con l’Australia per la Coppa Davis, ha parlato della sua programmazione per la prossima stagione

Pubblicato

il

 

Bernard Tomic si appresta a giocare il prossimo turno di Coppa Davis tra Australia e  Slovacchia. Nell’ambito delle conferenze stampa di preparazione all’evento il tennista ha parlato anche della sua stagione e della programmazione che vorrà attuare per il prossimo anno. Attualmente numero 21 del ranking ATP l’australiano è sceso in campo in 27 tornei nel 2016 e tra i primi 30 al mondo è secondo solo a Steve Johnson (28 tornei).

Tale programmazione non sembra però essere gradita a Tomic che, nel 2017, vorrebbe emulare il programma del suo connazionale Nick Kyrgios: “Credo che quando si arriva al punto nel quale mi trovo io – tra i top 20, top 25 – bisogna giocare meno tornei e arrivare in forma in quelli che si sceglie di giocare. Questa è una cosa che Nick fa molto bene (19 tornei in questo 2016, ndr), gioca meno tornei e li gioca quasi tutti bene al contrario di quello che faccio io”.

In conclusione, ovviamente, Tomic ha lasciato anche un commento sulla Coppa Davis dopo aver saltato le Olimpiadi: “Gioco in Davis da quando ho 17 anni, continuerò a farlo”.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement