Serena Williams: "Sono stanca di giocare infortunata, tornerò quando sarò almeno al 70-80%"

Flash

Serena Williams: “Sono stanca di giocare infortunata, tornerò quando sarò almeno al 70-80%”

L’anno 2016 di Serena Williams potrebbe chiudersi così. Coach Mouratoglou: “Serena pensa a riposarsi per rimettersi in salute dopo un’annata ricca di problemi fisici: solo 8 tornei giocati e 3 cocenti delusioni negli Slam”

Pubblicato

il

 

Per una qualsiasi giocatrice di tennis giocare 3 finali Slam in un anno vincendone una è sinonimo di stagione straordinaria: per tutte tranne che per Serena Williams e il suo coach Patrick Mouratoglou.

Serena non ha intenzione di darsi una data per il rientro nel circuito che prevederebbe 2 tornei in Cina, Wuhan e Pechino, oltre alle WTA Finals di Singapore. Difficile pensare che sarà in campo tra pochi giorni in Cina date le sue parole alla CNN:

“Sono stanca di giocare tornei infortunata e subire sconfitte che normalmente non subirei mai. “Voglio assicurarmi di essere in salute e di poter giocare al meglio o almeno al mio 70-80%. Solo così posso giocare a un livello superiore”.

Negli ultimi 12 mesi la Williams ha avuto problemi prima alla spalla e poi al ginocchio, il che non ha fatto altro che aumentare la sua frustrazione con il proseguire della stagione 2016. Intanto lunedì prossimo spegnerà 35 candeline.

Le sconfitte subite in finale all’Australian Open da Angelique Kerber e al Roland Garros da Garbine Muguruza non sono andate giù nemmeno al suo coach:

“Dobbiamo essere onesti, è stata una brutta stagione per lei, è stata infortunata spesso il che è anche peggio perché vuol dire che ha giocato poco, solo 8 tornei. Per Serena ogni risultato che non è un titolo in bacheca è un brutto risultato quindi 3 finali Slam di cui una vinta e 2 perse non ci può soddisfare come bilancio. Ci sono molte spiegazioni ma alla fine è stata una cattiva annata, dobbiamo imparare da essa e fare meglio il prossimo anno, quello è certamente l’obiettivo. Quello che è successo quest’anno non ci soddisfa per niente”.

Parole che hanno senso solo nel magico mondo di Serena Williams….

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement