Nadal pensa a uno stop. Maxi multa per Kyrgios (La Gazzetta dello Sport). Kyrgios ci ricasca: maxi multa (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Rassegna stampa

Nadal pensa a uno stop. Maxi multa per Kyrgios (La Gazzetta dello Sport). Kyrgios ci ricasca: maxi multa (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Pubblicato

il

 

Nadal pensa a uno stop. Maxi multa per Kyrgios (La Gazzetta dello Sport)

Rafa Nadal sta pensando a una conclusione anticipata della stagione, mentre Nick Kyrgios riceve una maxi multa per violazione del codice di condotta. Entrambi al torneo di Shanghai. Il 30enne spagnolo sta meditando la decisione dopo il k.o. rimediato al primo turno contro il serbo Viktor Troicki, con il punteggio di 6-3 7-6. «Non so cosa succederà nel prossimo paio di settimane. E’ qualcosa a cui ho bisogno di pensare — ha detto Nadal —. Non posso dire ora che cosa ho intenzione di fare nel corso del prossimo mese. Non sono più sicuro del mio calendario. L’unica cosa di cui sono certo è che ho bisogno di cercare di essere pronto al 100 per cento per l’anno prossimo». L’australiano è stato sanzionato di 10mila dollari per «mancanza di impegno», di 5.000 per «abuso verbale nei confronti degli spettatori» («Che volete? Vuoi venire qui a giocare?») e 1.500 dollari per comportamento antisportivo: totale 16.500 dollari. Tutto dopo il k.o. contro il tedesco Mischa Zverev (fratello maggiore del più talentuoso Alexander) con il punteggio di 6-3 6-1.

———————————————

Kyrgios ci ricasca: maxi multa (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Maxi multa a Nick Kyrgios per violazione del codice di condotta durante il match del secondo turno al Masters 1000 di Shanghai contro Mischa Zverev. Il tennista australiano è stato sanzionato di 10mila dollari per «mancanza di impegno», di 5mila per «abuso verbale nei confronti degli spettatori» e 1.500 dollari per comportamento antisportivo: totale 16.500 dollari che vanno ad aggiungersi alla sonora sconfitta rimediata contro il tedesco (6-3 6-1). Ad infastidire organizzatori e Atp è stato soprattutto il suo atteggiamento strafottente, a cominciare dal servizio «telefonato» con cui ha regalato la palla break all’avversario per finire alla sollecitazione all’arbitro a chiamare il tempo in modo da porre fine all’incontro il prima possibile. Non è la prima volta che l’esuberante e rissoso Kyrgios incappa nelle severe sanzioni Atp: l’anno scorso Kyrgios fu multato di ben 25mi1a dollari per avere insultato la fidanzata di Stan Wawrinka durante un match contro lo svizzero a Montreal, condendo il tutto con riferimenti personali e poco edificanti. Parlando dell’australiano pochi giorni fa, il n.1 del mondo Novak Djokovic ha detto che Kyrgios ha alcune «lezioni di vita da imparare. Ultimamente – ha aggiunto – non fa parlare di sé per cose positive. Questo mi dispiace, perché condivido il parere di molti giocatori e molte persone nel mondo del tennis che lo ritengono uno dei più grandi talenti usciti negli ultimi anni»

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement