ATP Stoccolma: gli Ymer brothers vincono il doppio di casa. Una nuova coppia di fratelli pronta al successo?

Flash

ATP Stoccolma: gli Ymer brothers vincono il doppio di casa. Una nuova coppia di fratelli pronta al successo?

Elias e Mikael, ai primissimi passi nel circuito, hanno portato già a casa un trofeo di doppio. E con l’età dalla loro parte, chissà che non possano diventare i nuovi Bryan

Pubblicato

il

 

Per la prima volta dal 1998, a sollevare la coppa dei vincitori del tabellone di doppio a Stoccolma è stata una coppia svedese. Allora furono Nicklas Kulti e Mikael Tillstrom, mentre nel weekend appena trascorso è toccato ai fratelli Elias e Mikael Ymer. Per loro si tratta del primo titolo ATP della carriera, capitato un po’ per caso: “Né lui né io ci aspettavamo di vincere il primo trofeo in doppio, per giunta nel torneo di casa“, ha detto Elias. “Ma abbiamo giocato bene, e io mi sono divertito tantissimo a giocare con mio fratello“.

La coppia di ragazzi di origini etiopi, a questo punto, potrebbe iniziare a pensare ad un futuro in tandem. Entrambi giovanissimi – Elias ha vent’anni, Mikael appena diciotto – si sono affacciati da poco al tennis che conta e, vista la difficoltà nel passaggio dai tornei minori al tour, iscriversi ad altri tornei in coppia potrebbe aiutarli ad ammortizzare i costi. Chissà che non funzioni, poi, dato che di fratelli vincitori in doppio è piena la storia del tennis: basti pensare a John e Pat McEnroe, al recente dominio dei gemelli Bryan, o alla Coppa Davis sollevata lo scorso anno da Andy e Jamie Murray. E gli esempi proseguono a lungo. Indietro nel tempo e forse anche avanti, magari proprio con Elias e Mikael Ymer.

a cura di Alberto Prestileo e Raoul Ruberti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement