UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Grosjean molla Gasquet: “Voglio stare più tempo accanto alla mia famiglia”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Grosjean molla Gasquet: “Voglio stare più tempo accanto alla mia famiglia”

Richard Gasquet non lavorerà più con Sebastian Grosjean. La decisione è stata presa dal coach francese. Al suo posto Thierry Champion (attuale allenatore di Benoit Paire)

Last updated: 02/11/2016 10:24
By Marco Lauria Published 02/11/2016
Share
3 Min Read
Wimbledon 2015 - Richard Gasquet (foto di Fabrizio Maccani)

La soffiata è arrivata martedì sera dal canale del gruppo qatariota beinSport: Sebastien Grosjean non sarà l’allenatore di Richard Gasquet nella prossima stagione. L’ex tennista e coach marsigliese sarà rimpiazzato da Thierry Champion, già allenatore di Benoit Paire, che entrerà nel clan dell’attuale numero 18 del mondo affiancando Sergi Bruguera. La ragione del divorzio è la volontà di Grosjean di trascorrere più tempo con la propria famiglia. Il coach e Richard collaboravano ininterrottamente dal 2011 (inizialmente in coppia con Deblicker, poi con Piatti e infine Bruguera).

“Allenare significa viaggiare molto e non è semplice come sembra – ha commentato Grosjean – ho già viaggiato tanto quando giocavo. Per la mia famiglia, per i miei figli, non è normale. Ne abbiamo discusso a lungo con Richard e l’unica soluzione è dividere le nostre strade. Conosco Gasquet da quando aveva 10 anni. È stata un’avventura prima umana, poi lavorativa. Non era un semplice rapporto coach-atleta, ma molto di più. È stata amicizia vera e so che potrò contare su di lui in futuro come lui potrà fare con me“. Grosjean è stato anche ottimista sulle reali possibilità di crescita del francese, nonostante le 30 candeline spente da qualche mese: “Richard ha ancora qualche buona stagione davanti a sé. Può ancora progredire tecnicamente e fisicamente, come nell’area superiore del corpo. Lo aiuterebbe a servire un po’ più forte. Può e deve cominciare a vincere qualche torneo più importante“,

Poco più tardi sono arrivate anche le parole di Thierry Champion, che si è premurato di fare il punto della situazione. Il coach francese lavora con Benoit Paire da pochi mesi e non intende mollare la panchina del ragazzo di Avignone: “Sono stato contattato dall’agente di Gasquet trenta giorni fa. Ho parlato anche con Sebastien (Grosjean) dicendogli che avevo già iniziato una collaborazione con Paire e non ero sicuro di riuscire a dividermi. Mi ha convinto Benoit, mi ha detto che per lui non c’era alcun problema, così ho deciso di accettare. Da quando sono diventato coach ho sempre voluto allenare Gasquet.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Eastbourne: Raducanu ko con Joint, altro miracolo di Krejcikova, ritiro Ostapenko
WTA
ATP Maiorca: Tien sorprende Shelton, avanti Michelsen e Bautista Agut
ATP
logo WTA
WTA e Tennis Channel: esteso l’accordo fino al 2032
WTA
Lucrezia Stefanini - Australian Open 2023 (Twitter @Federtennis)
Wimbledon, qualificazioni femminili: Stefanini si fa rimontare dalla talentuosa ceca Valentova
Wimbledon
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?