Fabio Fognini: il nuovo coach parlerà argentino?

Flash

Fabio Fognini: il nuovo coach parlerà argentino?

Dopo pochi giorni dalla separazione con José Perlas, un’indiscrezione apparsa su “La Stampa” fa il nome di Franco Davin, ex allenatore di Gaudio, del Potro e Dimitrov

Pubblicato

il

 

Il 2016 è andato in in calando e Fabio Fognini riuscirà appena a chiudere l’anno in top 50. Troppo tardiva la reazione di Mosca, con finale raggiunta e comunque persa da Carreno Busta, la condotta del ligure in stagione è stata comunque insufficiente. Annodati alle prestazioni sul campo il matrimonio con Flavia Pennetta e successivamente il divorzio da José Perlas, per quanto poco traumatico, che ha chiuso un rapporto di collaborazione che durava da cinque stagioni. Adesso Fabio deve guardare avanti ed è alla ricerca di un sostituto: un articolo apparso su “La Stampa”, di cui riportiamo un estratto, svela quella che sarebbe al momento la pista più concreta.

“Il nuovo tecnico di Fognini, che ha ufficializzato l’addio a Pep Perlas dopo cinque anni di collaborazione, potrebbe infatti essere un altro di lingua spagnola, ovvero Franco Davin, ex giocatore argentino (è stato n.30 del mondo nel 1990), capitano di Coppa Davis per il suo paese, e soprattutto allenatore fra i più serie stimati del Tour. Può vantare un paio di trofei dello Slam nella sua bacheca: è stato infatti sia al fianco di Gaston Gaudio vincitore al Roland Garros nel 2004, sia all’angolo di Juan Martin Del Potro in quel memorabile Us Open 2009 che vide Palito trionfare dopo aver battuto Nadal e Federer. Insomma, un profilo che si adatta bene all’unico indizio che Fognini ha fatto trapelare parlando del suo futuro coach: «Sarà uno molto bravo». Fra Fognini e Davin manca ancora la firma, ma le trattative sono ben avviate”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement