Svjetlana, la tifosa che sente giocare Cilic

Flash

Svjetlana, la tifosa che sente giocare Cilic

Ieri, durante l’allenamento di Marin Cilic alla Zagreb Arena, a bordo campo c’era la più grande tifosa del n. 6 ATP. Si tratta di Svjetlana, una ragazza croata cieca dalla nascita che adora il tennis: “Mi dà forza nei momenti difficili”

Pubblicato

il

 

Svjetlana è una ragazza croata tifosissima di Cilic, tanto da voler essere in prima fila ieri mattina durante l’allenamento che il n. 6 del mondo ha sostenuto alla Zagreb Arena di Zagabria, per avere poi anche l’opportunità di salutarlo. Fin qui niente di diverso rispetto a quello che fanno molti fan dei campioni di questo sport, se non fosse che Svjetlana è cieca dalla nascita. “Il basket è stato il mio primo amore, ma con il tempo mi sono innamorata del tennis. È uno sport individuale dove per riuscire c’è bisogno di molto impegno, di una forza mentale non indifferente, di lavorare duro e di voglia di lottare. In questo senso i tennisti per me sono un esempio, un esempio che mi è di aiuto nei momenti di difficoltà”, ha dichiarato in un’intervista a un quotidiano croato.

La giovane ha poi spiegato come riesce a seguire i match nonostante la sua disabilità: “Conosco le regole, non mi è difficile seguire il tennis. Alla televisione ascolto i commentatori, però mi piace molto di più essere ai tornei. Ok, non c’è il commentatore, ma c’è sempre con me qualcuno, come oggi il mio amico Ernest, che mi dice quello che accade. Inoltre ho allenato l’orecchio e dal suono del movimento dei tennisti so dove si trovano, se vicino alla rete o lungo la linea di fondo.”

Come detto, il suo idolo è il n.1 croato, Marin Cilic. “Quando Marin ha vinto gli US Open ho seguito tutti i suoi match. Ero anche presente al suo ritorno in Croazia. E l’ultima volta che vinse gli Zagreb Indoors (il torneo ATP 250 che fino al 2015 si disputava nella capitale croata e che Cilic ha vinto quattro volte: nel 2009,2010,2013 e 2014, ndr) gli ho anche fatto una torta. Ma seguo tutti i tennisti croati, sin dai tempi di Ivanisevic, Liujbicic e Ancic.”

Svjetlana per Cilic non è una tifosa qualsiasi. “Marin una volta mi ha detto: ‘Tu non sai quanto sei importante. Sei la mia più grande tifosa’”, ha rivelato la ragazza. E lo ha confermato poco dopo lo stesso Marin Cilic al termine dell’allenamento. “Sì, con Svjetlana ci conosciamo, ci sentiamo spesso. Adora il tennis e mi segue sempre, e segue anche gli altri tennisti croati. È vero, è la mia più grande tifosa. La sua storia è veramente incredibile” ha dichiarato il 28enne tennista di Medjugorje.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement