Parla Ubaldo: la più sofferta delle rimonte di Fognini, bravo ma non un eroe. Pella è modesto

Editoriali del Direttore

Parla Ubaldo: la più sofferta delle rimonte di Fognini, bravo ma non un eroe. Pella è modesto

Ubaldo commenta a caldo la sofferta vittoria dell’Italia in Argentina che è valsa la qualificazione ai quarti di Coppa Davis contro il Belgio

Pubblicato

il

 

L’Italia acciuffa il quarto di finale contro il Belgio. Fognini aveva cominciato malissimo facendo dubitare che la scelta di Barazzutti fosse corretta. Io mi sarei sentito più tranquillo con Seppi. Ma alla fine chi vince ha sempre ragione, anche se Lorenzi aveva dato tre set a zero allo stesso Pella. Abbiamo vinto 3-2 per il rotto della cuffia un match che si poteva  vincere 5-0 o 4-1 e in effetti se Fognini non avesse steccato un dritto sul matchpoint nel doppio poteva essere un 3-0 su cui non ci sarebbe stato nulla da ridire. A volte le vittorie più sofferte sono quelle che danno maggior soddisfazione.

Giocheremo i quarti e non siamo chiusi dal pronostico anche se i belgi, ove potessero schierare Goffin e su campi veloci sarebbero favoriti. Ma intanto questo successo ci garantisce un altro anno permanenza nel World Group e ci evita un sempre pericoloso match di spareggio a settembre.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement