Andy Roddick: "Serena è al livello di Muhammad Ali e Michael Jordan"

Flash

Andy Roddick: “Serena è al livello di Muhammad Ali e Michael Jordan”

L’ex tennista statunitense dichiara che Serena Williams, per quello che ha fatto nel tennis, dovrebbe essere considerata al livello dei più grandi atleti di tutti i tempi

Pubblicato

il

 

Intervistato da ESPN, l’ex n. 1 del mondo Andy Roddick rende omaggio a Serena Williams, che con la vittoria a Melbourne ha conquistato il suo 22esimo trofeo Slam – staccando un’altra leggenda del tennis femminile, Steffi Graf –  e riconquistando la vetta della classifica mondiale. “È fantastico. Conosco Serena da quando avevamo 8-9 anni. Veder diventare la ragazza con cui mi allenavo fianco a fianco l’icona che è adesso – non solo una delle più grandi atlete donna di tutti i tempi, ma in assoluto – è fantastico. Guardare il cammino che ha fatto per entrare nella storia del nostro sport è stato un vero piacere. Lei è sempre stata prima di tutto un’amica ed è difficile per me separare questo aspetto da quello che lei è diventata, ma è stupendo da vedere.”

L’ammirazione per i risultati ottenuti da Serena spinge il vincitore degli US Open 2003 a sostenere che la 35enne connazionale debba ormai essere paragonata ai più grandi sportivi di tutti i tempi. “Dire che lei è la migliore atleta donna potrebbe essere quasi offensivo, in considerazione del fatto che lei è al livello dei più grandi atleti uomini di tutti i tempi. Dovremmo entrare nell’ordine di idee che di Serena si debba parlare come di Ali e di Jordan. Penso infatti che nel discutere di questo vada tenuto in considerazione e riconosciuto quello che lei ha fatto per le donne nello sport.”

I lettori di Ubitennis cosa ne pensano?

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement