Mondo Challenger: Bourgue c'è, Sandgren torna a vincere

Challenger

Mondo Challenger: Bourgue c’è, Sandgren torna a vincere

Il 23enne francese Mathias Bourgue ritrova il suo miglior tennis e trionfa tra le mura di casa a Cherbourg. Tennys Sandgren torna a vincere un Challenger dopo tre anni

Pubblicato

il

 

Tempe, Stati Uniti ($75 000) – In Arizona si è giocato il torneo con il montepremi più alto della settimana, con due giovani statunitensi vicini ai top 100 – Ernesto Escobedo (120 ATP) e Stefan Kozlov (121 ATP) – prima e seconda testa di serie. Entrambi sono usciti di scena ai quarti di finale, aprendo la strada al 21enne serbo Nicola Milojevic e al 25enne statunitense Tennys Sandgren. In finale è stato Sandgren ad avere la meglio, vincendo il suo primo titolo dopo oltre tre anni. Lo statunitense eguaglia così il suo best ranking, riavvicinandosi ai primi 150 del mondo. Milojevic, invece, resta a caccia della sua prima vittoria a livello Challenger, ma ha raccolto entrambe le finali in questo inizio d’anno.

Risultato finale:

Sandgren b. N. Milojevic 4-6 6-0 6-3

Cherbourg, Francia (€43 000) – Nonostante il montepremi piuttosto limitato (il minimo oramai concesso dall’ATP), in Normandia si è giocato sul green set al coperto un torneo di buon livello, con tanti giocatori di casa. Il numero 68 del mondo, il francese Jeremy Chardy, partiva da favorito ma è stato eliminato al primo turno, e lo stesso è successo all’ucraino Illya Marchenko, numero 91 ATP e seconda testa di serie. A farla da padrone alla fine è stato il 23enne transalpino Mathias Bourgue: conosciuto dal grande pubblico dopo aver impegnato per quattro set Andy Murray lo scorso anno al Roland Garros, Bourgue è riuscito a portare a casa il titolo dopo aver annullato un match point in semifinale al connazionale Kenny De Schepper. Grazie a questa vittoria Bourgue si riavvicina al suo miglior piazzamento, ad un passo dai top 150.

Risultato finale:

Bourgue b. M. Marterer 7-6 (3) 6-3

Davide Carrino

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement