Video
Federer lascia fermo Nadal con due rovesci spaventosi
Roger Federer non perde occasione per farci vedere qualcosa di straordinario, questa volta tocca al rovescio

Il rovescio per Federer è stata sicuramente la chiave sia nella finale degli Australian Open che a Indian Wells: sempre in spinta e mai uno slice, per non dare tempo e modo a Rafa di prendere in mano il gioco. Anche in questi due punti Roger spara due rovesci all’altezza della spalla – di cui uno sul match point – con un anticipo spaventoso che lasciano Nadal sul posto.
Flash
Scanagatta tra Montreal e Pete Sampras: “Occasione persa per gli italiani, ora il favorito è Kyrgios” [VIDEO]
Nel giorno in cui Sinner fa la fine di Berrettini contro Carreno Busta a Montreal, celebriamo almeno Pete Sampras, i suoi 51 anni, le 7 vittorie di Wimbledon, i 14 slam, il suo dritto, la grande seconda palla di servizio

“I nostri due tennisti italiani hanno perso a Montreal una grande occasione per fare tanti punti e avvicinarsi alle ATP Finals di Torino – così commenta il direttore Ubaldo Scanagatta la sconfitta nella notte di Jannik Sinner contro Pablo Carreno Busta. “Resta da seguire questo torneo dove ora forse il grande favorito è diventato Nick Kyrgios, che ha battuto Medvedev e perché nella parte bassa sono usciti tutti i giocatori più forti. […] Non si discute sul talento dell’australiano”.
In occasione del 51esimo compleanno di Pete Sampras, il direttore Scanagatta si lascia andare ai ricordi del primo incontro passando per tutti i successi del campionissimo statunitense, vittorioso di 14 titoli Slam.
Flash
ATP Montreal, Scanagatta: “La prima crisi di Alcaraz e le grandi prospettive per Sinner” [VIDEO]
Il direttore commenta sui nostri canali social la terza giornata del Masters 1000 in Quebec: le tre sconfitte contemporanee delle prime tre teste di serie aprono il tabellone: Jannik saprà approfittarne?
Flash
Scanagatta: “Per Serena Williams l’ultimo anno e mezzo un calvario. Sinner non ha un tabellone proibitivo” [VIDEO]
“Speravamo di assistere al duello fratricida tra Berrettini e Sinner”: così il direttore Ubaldo Scanagatta commenta le notizie in arrivo dal Canada

“Speravamo di assistere al duello fratricida tra Berrettini e Sinner ma questo non ci sarà perché Berrettini ha perso giocando proprio male contro Carreno Busta. Lui era deluso e ha raccontato, a Vanni presente a Montreal, di aver passato un anno difficile“ così esordisce il direttore Ubaldo Scanagatta, commentando gli eventi dei primi giorni dell’Omnium Banque Nationale di Montreal, l’ATP 1000 canadese.
Su Jannik ha aggiunto: “Speriamo Sinner parta bene con Mannarino, e poi avrà un tabellone che, insomma… nel suo caso non è proibitivo ma vedremo dove potrà arrivare”.
“Per il resto, c’è stato il ritiro annunciato da Serena Williams e noi ci domandavamo quand’è che l’avrebbe fatto perché in effetti ormai è stato un calvario il suo ultimo anno e mezzo di tennis. Da quando è diventata mamma ha giocato quattro finali Slam perdendole tutte senza vincere nemmeno un set, anche se resta forse la più grande di sempre […] Intanto Venus, che ha un anno di più, non ha detto nulla, e continua a giocare”.
“Neanche Federer ha intenzione di ritirarsi. Giocherà la Laver Cup e potrebbe poi annunciare il ritiro nel torneo di casa di Basilea dove fece il raccattapalle da bambino”.