ATP Montecarlo, qualificazioni: Bolelli al turno finale, out Giannessi

Flash

ATP Montecarlo, qualificazioni: Bolelli al turno finale, out Giannessi

Il bolognese domina Kukushkin e accede al turno decisivo del tabellone cadetto. Se la vedrà con Olivo. Giannessi perde in due contro Dzhumhur

Pubblicato

il

 

Bella vittoria per Simone Bolelli, che accede al turno decisivo delle qualificazioni del Masters 1000 di Montecarlo superando Mikhail Kukushkin, testa di serie numero 7, con lo score di 6-3 6-2. Nel primo parziale risulta decisivo un break a 15 nel sesto gioco, con Simone molto bravo a tenere il servizio ai vantaggi nel nono game. Nel secondo parziale Bolelli si salva da 0-40 nel suo primo turno di servizio, centrando il break nel gioco seguente e finendo per dominare la contesa, che si chiude dopo un’ora e 24 minuti. Domani Simone aprirà il programma del campo Ranieri III alle 11: ad attenderlo ci sarà Renzo Olivo, contro il quale si giocherà l’accesso al tabellone principale (nessun precedente tra i due).

Esce di scena, invece, Alessandro Giannessi, sconfitto da Damir Dzhumhur con il punteggio di 6-3 7-5. Dopo aver rimontato un break di svantaggio nel quarto game, nel game successivo il piemontese cede nuovamente la battuta, perdendola nuovamente sul 5-3. Nel secondo l’azzurro salva quattro break point in apertura e strappa il servizio all’avversario sul 3-2, consolidando il vantaggio nel gioco successivo e avendo la chance di servire per chiudere il parziale sul 5-4. Qui, tuttavia, subisce la reazione del bosniaco, che infila un mini-parziale di quattro giochi consecutivi – chiuso da un doppio fallo del giocatore nato a La Spezia – che consegna il match nelle mani del numero 70 del mondo.

Risultati:

[WC] S. Bolelli b. [7] M. Kukushkin 6-3 6-2
[4] D. Dzhumhur b. A. Giannessi 6-3 7-5

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement