Montecarlo, Djokovic: "Questa vittoria può essere un nuovo inizio"

Interviste

Montecarlo, Djokovic: “Questa vittoria può essere un nuovo inizio”

Dopo la vittoria all’esordio contro Simon: “Sono contento di come ho giocato. Non ho paura di nessuno”

Pubblicato

il

 

Abbiamo visto un buon Djokovic secondo te?
Ho giocato un tennis solido per il primo set e mezzo, 6-3 2-1 e giocavo quanto bastava per avere il controllo. Poi è cambiato, ho commesso errori, lui sbagliava meno. Ha trovato un modo per togliermi gli angoli, non riuscivo a giocare come avevo fatto per i primi quaranta minuti. Ho iniziato a prendere più rischi, ho sbagliato di più. Siamo arrivati al terzo, ovviamente  è stata combattutissima e sarebbe potuta andare diversamente, non avrebbe demeritato. Me la sono cavata, e questo mi da una grande iniezione di fiducia per il prosieguo del torneo.

Hai detto di voler avere una sorta di nuovo inizio. Questa vittoria può aiutarti?
È importantissimo superare sfide del genere. Anche se non ho giocato come volevo, al livello che so di poter tenere. Lui ti costringe a giocare male, e considerando che l’ultimo match sul rosso che ho giocato era quasi un anno fa, direi che mi basta aver vinto, mi da fiducia. Sono sicuro che mentalmente mi aiuterà. Sono un po’ arrugginito, non sono costante, ma devo essere positivo e confidare nel fatto che le cose verranno automaticamente. Un nuovo inizio, e oggi è stato qualcosa di simile. Giocare due ore e mezza come primo match dopo una pausa importante, mi ha aiutato. Sono certo che impegnandomi e con una mentalità positiva potrò tornare ai livelli di qualche tempo fa.

Quale giocatore temi di più qui?
Non temo nessuno.

Cosa ti aspetti da questo torneo? Ragioni match dopo match o guardi più in là, dato che hai vinto questo torneo già due volte?
Non sono ambizioso, sono ottimista, e mi sono meritato di esserlo. Non cambia e non credo cambierà mai. Voglio sempre vincere e con questa mentalità sono riuscito a raggiungere i risultati che ho raggiunto. Giocare qui è speciale ovviamente. Ecco perché cerco sempre di impegnarmi per fare buoni risultati qui. Sono contento di non dover giocare domani, almeno in singolo, così da poter recuperare e lavorare su alcune cose. Poi penserò al prossimo match. Sono passato da cemento a terra in una settimana, serve tempo per adattarsi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement