RG, doppio: out Fognini/Bolelli, caos teste di serie

Flash

RG, doppio: out Fognini/Bolelli, caos teste di serie

La coppia italiana spreca due match point contro Querrey/Escobedo. Eliminati anche Kontinen/Peers ed Herbert/Mahut

Pubblicato

il

 

In questi primi giorni di Roland Garros anche il torneo di doppio non è stato avaro di sorprese. Martedì la coppia numero del tabellone, Kontinen/Peers, ha dovuto salutare il torneo dopo 1h e 10’. I campioni delle Finals e degli Australian Open 2017 sono stati sconfitti dalla coppia spagnola Marrero/Robredo. Ieri invece sono stati i padroni di casa Herbert/Mahut, teste di serie numero 2, a uscire di scena per mano del duo australiano Thompson-Kyrgios, entrambi buoni doppisti.

Si tratta della prima volta nell’Era Open che le prime due teste di serie del doppio escono al primo turno dello slam parigino.

Poca fortuna anche per i portacolori italiani Bolelli/Fognini, sconfitti in tre set da Querrey/Escobedo. I campioni agli Australian Open 2015 non hanno saputo sfruttare due match point nel tie-break del secondo set vinto poi per 9-7 dagli statunitensi. Seppi, in coppia con Jaziri, è invece riuscito a superare il primo turno in un match molto combattuto, terminato dopo 2h e 20’ con il punteggio di 7-6 6-7 6-4.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement