Non siamo alla maledizione, ma quasi. Abbiamo ancora negli occhi lo splendido abbraccio consolatorio di Juan Martin del Potro, uno che di infortuni se ne intende, allo sfortunatissimo Nicolas Almagro, costretto al ritiro nel match di ieri del secondo turno per un grave problema al ginocchio, che lo aveva già costretto al forfait a Roma dopo soli tre game contro Rafa Nadal.
Oggi, nel corso del primo match in programma sul Souzanne Lenglen, anche David Goffin opposto all’altro argentino Horatio Zeballos, nel tentativo di effettuare un disperato recupero, è finito sui teloni causandosi una distorsione alla caviglia che lo ha costretto al ritiro.
Cosa c’entra Novak Djokovic? Beh, considerando che il terzo argentino ancora in gara a Porte d’Auteuil è quel Diego Schwartzman che aveva eliminato il nostro Stefano Napolitano, farà bene Nole ad effettuare tutti gli scongiuri del caso. O magari, chiedere al Guru Pepe Imaz, una particolare invocazione contro il malocchio da recitare prima di entrare in campo sullo Chatrier…