UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Quanta maleducazione questi junior
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Quanta maleducazione questi junior

L'allenatore tedesco Mats Merkel segnala le cattive abitudini che hanno preso alcuni giocatori junior nel lasciare in disordine gli spogliatoi degli US Open

Last updated: 08/09/2017 16:24
By Paolo Di Lorito Published 08/09/2017
Share
2 Min Read

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Spesso quando si guardano i match a livello junior non mancano commenti o consigli sui miglioramenti che i giovani tennisti dovrebbero fare: magari dovrebbero modificare l’apertura del dritto, il lancio di palla al servizio, o prendere decisioni tattiche più sagge. Tuttavia c’è anche un’altro aspetto sul quale i giocatori junior dovrebbero lavorare ma che raramente viene mostrato al grande pubblico, si tratta dell’educazione da mantenere quando ci si trova negli spogliatoi. L’allenatore tedesco Mats Merkel, che attualmente lavora per conto della Adidas Sports Marketing Tennis Division e in passato ha fatto parte del team di Murray, Tsonga e Wozniacky, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook delle foto scattate all’interno degli spogliatoi di Flushing Meadows, con lo scopo di ‘denunciare’ il comportamento poco professionale e molto superficiale dei tennisti junior. Ha inoltre allegato alle immagini questo testo:

“Cari giocatori junior partecipanti agli US Open 2017,
vorrei chiedervi gentilmente di avere rispetto per le persone che lavorano a questo torneo cercando di tenere puliti i luoghi che frequentate, inoltre non fare tre sorsi da una bottiglietta d’acqua e poi prenderne un’altra, non strappare le targhette degli sponsor che ricevete per questo evento, non lasciare sparse in giro le magliette come se non ve ne importasse.
Se iniziate ad avere delle cattive abitudini fuori dal campo poi vi porterete questo aspetto di voi anche in campo.
‘Quello che uno da, riceve.’

A tutti i colleghi allenatori e amici che viaggiano nel tour con i junior: per favore prestate attenzione a queste cose perché si riflettono negativamente anche su di noi. Se noi mettiamo enfasi su queste cose possiamo aiutare i ragazzi nella loro educazione.
‘Siategli da esempio.'”

https://www.facebook.com/mats.merkel/posts/10159345709070083


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Mats MerkelUS Open 2017
Leave a comment

Ultimi articoli

US Open, annunciate le coppie di doppio misto: quante stelle! Sinner con Navarro, Paolini insieme a Musetti. Errani/Vavassori in difesa del titolo
US Open
ATP Halle: Sinner inaugura la stagione su erba. Sconfitto Hanfmann in due set
ATP Italiani
WTA e ITF a difesa delle giocatrici: scommettitori e social nel mirino
WTA
ATP Halle: Rublev sul velluto. Michelsen elimina Cerundolo
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?