UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Challenger: Berrettini si arrende in finale, Gasquet vince in Polonia
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashItaliani

Challenger: Berrettini si arrende in finale, Gasquet vince in Polonia

Matteo Berrettini non riesce a conquistare il secondo titolo stagionale. Un Gasquet operaio soffre ancora ma alza il trofeo a Szczecin

Last updated: 18/09/2017 14:17
By Redazione Published 17/09/2017
Share
2 Min Read

Sul cemento di Istanbul l’epilogo non è stato quello migliori per i colori italiani. Matteo Berrettini è stato sconfitto in tre set (7-6 0-6 7-5) dal tunisino Malek Jaziri, che si conferma così campione dell’Amex-Istanbul Challenger bissando il successo del 2016 in finale su Dudi Sela. Per il numero 75 del mondo si tratta del settimo alloro challenger in carriera. A Berrettini non è stato sufficiente dominare il secondo parziale contro un avversario che sembrava in debito d’ossigeno ed è invece tornato ad esprimere un tennis di grande qualità nel set decisivo. Il classe ’96 nato a Roma perde la seconda finale consecutiva dopo Portorose (terza stagionale, ha perso anche a Quanzhou) ma si avvicina ulteriormente alla top 100: tra poche ore sarà numero 127, a meno di 100 punti dall’obiettivo.

M. Jaziri b. M. Berretini 7-6(4) 0-6 7-5

Nella poco pronunciabile “cittadina” di Szczecin, più di 400.000 anime nella Polonia nord-occidentale, Richard Gasquet ha rispettato il suo status prima testa di serie e ha conquistato il Challenger dal montepremi di 127.000 € (terra rossa). Così come in semifinale, quando aveva battuto con enorme fatica l’argentino Andreozzi, anche la finale contro Florian Mayer non è stata una passeggiata. Il tedesco è uno che muove splendidamente la palla, specie col rovescio, e non ha mancato di sfidare chi, come il francese, fa del rovescio la sua arma vincente. Sono stati due set avvincenti conclusi entrambi al tie-break a permettere a Gasquet di vincere un torneo del circuito minore dopo sette anni dall’ultima volta (Bordeaux 2010, anche la sua ultima presenza a livello challenger). Il francese farà in fretta a trasferirsi a Metz, dove da domani sarà impegnato nell’ATP 250 in programma su cemento indoor.

R. Gasquet b. F. Mayer 7-6(3) 7-6(4)


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP ChallengerMatteo BerrettiniRichard Gasquet
Leave a comment

Ultimi articoli

Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
Coppa Davis, ecco tutte le nazionali qualificate per la Final Eight
Coppa Davis
Musetti sventola la bandiera a scacchi al GP di Misano: “Giocare con Sinner mi ha fatto capire tante cose”
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?