Karlovic replica a Seppi: "Non gli piace giocare con me? Sono contento!"

Flash

Karlovic replica a Seppi: “Non gli piace giocare con me? Sono contento!”

Simpatico scambio ‘a distanza’ tra Andreas Seppi e Ivo Karlovic, prossimi avversari di terzo turno all’Australian Open

Pubblicato

il

 

Sarà non soltanto una sfida equilibrata, ma anche abbastanza ‘pepata’ quella di terzo turno tra Andreas Seppi e Ivo Karlovic. In toni estremamente scherzosi, s’intende, il croato ha replicato alle dichiarazioni rilasciate da Andreas subito dopo la vittoria contro Nishioka. L’italiano – vai a dargli torto! – aveva espresso un minimo di sconforto alla prospettiva di affrontare un servitore come Karlovic, con cui a tennis si gioca poco e di ace se ne devono contare tanti. “Con Karlovic non è che sia proprio un match che mi diverte…“, la sua comprensibile affermazione. “Contro di lui tutto può succedere, non è facile star lì a rispondere. Magari ti distrai un attimo, giochi male un paio di punti sul tuo servizio e ti scappa. È un match tosto mentalmente“.

Ivo Karlovic (dal minuto 2 dell’audio che trovate qui in alto) risponde con il sorriso e un pizzico di soddisfazione alle parole del suo prossimo avversario, con il quale gli è capitato anche di allenarsi: “Sarà un match difficile, è un giocatore che gioca bene da fondocampo. Ha detto che non è divertente giocare con me? Beh, sono contento di sentirlo, è una buona cosa! (sorride, ndr)”. Il 38enne – tra poco più di un mese saranno 39 primavere – ha superato al secondo turno Yuichi Sugita al termine dell’ennesima maratona al quinto set. Difficile tenerne il conto – “Ricordo solo quelle che ho vinto“, ha replicato simpaticamente Ivo – per lui, meno per i libroni delle statistiche. Karlovic ha dovuto giocare 15 volte un quinto set, e con quella di oggi le vittorie diventano 9. Dei 15 ‘deciders’ disputati, 8 si sono prolungati a oltranza: il penultimo, da record, contro Zeballos nella scorsa edizione dell’Australian Open.

Tornando alla prossima sfida, Karlovic e Seppi si sono affrontati tre volte in carriera e il croato conduce per 2-1, avendo vinto a Nottingham 2008 e Vienna 2015. L’unica vittoria italiana risale al primo turno dell’edizione 2007 del torneo di Barcellona. Si incroceranno quindi per la prima volta in uno Slam. E se dovesse essere quinto set, Ivo dovrà stare attento: Seppi sa essere maestro, specie in Australia dove di quinti set ne ha vinti 7 su 11.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement