Australian Open, il programma del day 10: Federer-Berdych alle 09:30

Flash

Australian Open, il programma del day 10: Federer-Berdych alle 09:30

Day 10, si completa il quadro dei quarti di finale. Federer e Berdych si prendono la sessione serale, gli altri tre incontri di giornata tutti in diurna

Pubblicato

il

 

Ad aprire il programma della Laver Arena Arena nella giornata di mercoledì (all’una italiana), saranno Angelique Kerber (unica tennista rimasta in gara ad aver vinto un major in carriera) e Madison Keys. Kerber è avanti 6-1 nei precedenti. Il primo incontro fra le due si giocò proprio all’Australian Open, nel 2013: vittoria in due set di Angie. L’unico successo di Madison è arrivato sull’erba di Eastbourne nel 2014. A seguire (non prima delle 03 italiane) scenderanno in campo Hyeon Chung e Tennys Sandgren, entrambi debuttanti a livello di quarti Slam. Un solo precedente tra i due, giocato due settimane fa ad Auckland: vittoria per il coreano in tre set (6-3 5-7 6-3). Chiuderanno la sessione diurna Simona Halep e Karolina Pliskova (in campo non prima delle 05 italiane), entrambe a caccia della prima semifinale in carriera a Melbourne. 5-1 i precedenti in favore della numero 1 del mondo. L’unica vittoria di Pliskova è arrivata nel 2016 in Federation Cup.

Quando in Italia saranno le 09:30 del mattino, sarà la volta del match più atteso di giornata, quello che vedrà Roger Federer opposto a Tomas Berdych. I due si sono già affrontati in carriera per 25 volte – 4 partite si sono giocate all’Australian Open (2008, 2009, 2016, 2017), tutte vinte da Roger. I successi di Berdych sono 6: alle Olimpiadi di Atene nel 2004 (primo confronto tra i due), a Miami e Wimbledon nel 2010, a Cincinnati nel 2011, allo US Open nel 2012 e a Dubai nel 2013. Dopo questa vittoria, 8 sconfitte consecutive per Tomas e appena due set vinti.

Da segnalare anche la presenza di Elisabetta Cocciaretto, ultima rappresentante italiana ancora in corsa nei tabelloni junior. L’azzurra sarà impegnata nel suo incontro di terzo turno sul campo 19 (terzo match di giornata) contro Hong Yi Cody Wong.

IL PROGRAMMA (orari italiani)

Rod Laver Arena 

  • Non prima dell’una – [17] Madison KEYS vs [21] Angelique KERBER
  • Non prima delle 03 – Hyeon CHUNG vs Tennys SANDGREN
  • Non prima delle 05 – [1] Simona HALEP vs [6] Karolina PLISKOVA
  • Non prima delle 09:30 – [2] Roger FEDERER vs Tomas BERDYCH

Il resto del programma del day 10 (doppi e junior)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement