Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Qualificazioni ATP: Cecchinato e Travaglia salgono nei main draw
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashItaliani

Qualificazioni ATP: Cecchinato e Travaglia salgono nei main draw

Promossi due azzurri all'ultimo turno preliminare nei tornei di Rio de Janeiro (500) e Marsiglia (250). Stoppato Giannessi da Carballes

Last updated: 19/02/2018 14:57
By Raoul Ruberti Published 19/02/2018
Share
2 Min Read
Marco Cecchinato - ATP Challenger Milano ASPRIA Tennis Cup – Trofeo BCS 2017 (credit Francesco Peluso - Makers)

66,6 periodico. È lo score, fortunatamente positivo, della solita, piccola pattuglia italiana nelle qualificazioni dei tornei ATP del weekend. Nessuno si è avventurato fino a Delray Beach, torneo preparatorio per Indian Wells e Miami, ma ben due azzurri hanno cercato oltreoceano il loro tabellone principale: sia Marco Cecchinato che Alessandro Giannessi si sono fidati della terra rossa, scegliendo Rio de Janeiro e i suoi 500 punti in palio (quest’anno assai meno facili da conquistare, visto che il campo di partecipazione è imparagonabile a quello della miserrima scorsa edizione).

È andata bene soltanto a Cecchinato, vincitore prima contro il portoghese Joao Domingues e poi contro l’argentino Renzo Olivo: decisivo il primo parziale, condito di tre set point annullati e concluso con un tie-break da venti punti. Qualificazione raggiunta, sì, ma il primo impegno nel tabellone principale ha il nome della terza testa di serie Pablo Carreno Busta. Si poteva pescare meglio. Meno fortunato sin dall’inizio Giannessi, che per l’esordio nel tabellone cadetto ha pescato Roberto Carballes Baena nel suo momento di maggiore forma (ha appena vinto il suo primo titolo ATP a Quito) ed è stato piegato da un netto 6-3 6-2.

La terza bandierina italiana a cavallo tra le settimane è quella di Stefano Travaglia, che sui campi indoor dell’Open 13 di Marsiglia è riuscito a superare le qualificazioni per la terza volta in questo inizio di stagione, dopo Doha e New York (l’unico stop nella fase preliminare è arrivato agli Australian Open). Il ventiseienne ascolano, numero 129 ATP nel ranking aggiornato oggi, ha dato seguito alla vittoria sul diciottenne Alexei Popyrin sconfiggendo anche il tedesco Yannick Maden con un doppio tie-break: 7-6(1) 7-6(7) il punteggio finale. Stefano è stato bravo ad annullare un set point nel secondo jeu decisif, prima di convertire la seconda palla del match utile. Nelle prossime ore si conoscerà il nome del suo avversario di primo turno.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Marsiglia 2018ATP Rio de Janeiro 2018
Leave a comment

Ultimi articoli

TV e Rete: Gli ultimi 500 dell’anno tra Austria, Svizzera e… Giappone (20-26 ottobre)
Tennis e TV
Coppa Davis: Sinner non ci sarà. Volandri si affida a Musetti, Berrettini e Cobolli per le Final Eight
Coppa Davis
Ekaterina Alexandrova - s'Hertogenbosch 2022 (Instagram - @libemaopen)
Alexandrova, la discrezione del talento in un mondo che fa rumore
Personaggi
WTA Tokyo: il forfait di Paolini smuove il tabellone. Bencic al suo posto, ecco i nuovi accoppiamenti
WTA
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?