La gioia di Carreno Busta, le certezze ritrovate di Zverev

Flash

La gioia di Carreno Busta, le certezze ritrovate di Zverev

Lo spagnolo festeggia la semifinale: “Ho risposto benissimo”. Il tedesco: “Ho fatto tanto lavoro fisico ma non sono lontano dal livello dello scorso anno”

Pubblicato

il

 

La semifinale della parte alta al Miami Open metterà dunque di fronte Pablo Carreno Busta e Alexander Zverev dopo le vittorie ottenute su Anderson e Coric.

Due vittorie arrivate in modo però molto diverso: lo spagnolo si è preso la (mini) rivincita della semifinale di Flushing Meadows vincendo al tie-break decisivo un match che sembrava aver già vinto più di un’ora prima quando si è trovato avanti 6-4 5-4 40-15 con il servizio a disposizione: “Ho cominciato molto bene, servendo benissimo, rispondendo benissimo ed ero molto aggressivo. Poi in quel momento lui ha giocato dei punti incredibili col passante e col dritto da fondo”, ha detto Carreno a fine match. Poi nel tie-break decisivo il N.16 del seeding sembrava ormai spacciato quando sul 5-5 ha commesso un errore che ha dato il match-point al sudafricano con il suo temibile servizio a disposizione.

“Dopo quell’occasione persa nel secondo, ho passato un momento difficile ma ho continuato a lottare. Ho salvato io un match point e alla fine l’ho vinta”. Pablo non sembra nemmeno preoccupato per la stanchezza in vista della semifinale che si giocherà questa notte: “Mentalmente e fisicamente è stato un match duro ma farò di tutto per recuperare velocemente. Non vedo l’ora di giocare la semifinale, penso che sarò pronto”. Sascha Zverev invece sembra aver ritrovato la serenità perduta dopo un’altra convincente vittoria su Borna Coric: “Sono stato molto più aggressivo contro Borna rispetto alle altre volte in cui l’ho incontrato. Mi sento vicino al livello dello scorso anno. Il mio inizio d’anno è stato difficile perché ho lavorato tantissimo dal punto di vista fisico. Ho messo su quattro kg nella off-season e mi sono dovuto adattare”

Insomma le premesse per una semifinale all’ultimo sangue ci sono tutte anche perché si tratta di una sfida completamente inedita. Speriamo di vedere tanti punti come questo…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement