Roland Garros: Rafa e i mancini e tanti argentini. Jaziri per la storia

Flash

Roland Garros: Rafa e i mancini e tanti argentini. Jaziri per la storia

Due derby tra mancini in campo oggi, con Pella che sfida Rafa Nadal. Derby tra francesi e tanti argentini ancora in corsa

Pubblicato

il

 

Due derby tra mancini in campo oggi. Il Re della terra Rafa Nadal affronta Guido Pella, con Rafa che negli slam ha vinto ventisei volte su ventinove quando si è trovato di fronte un mancino come lui: due volte con Gilles Muller a Wimbledon (2005 e 2017) e con Verdasco a Melbourne nel 2016. Anche Pella ha un buon record con i suoi “omologhi”: ha vinto sei degli ultimi sette incontri. Scontro tra mancini anche sul campo uno con Shapovalov che sfida Marterer.

La compagine argentina di giornalisti è una delle più nutrire qui a Parigi assieme alla nostra. Ben sette gli argentini al secondo turno, come nel 2009. Jaziri sfida Gasquet e i francesi sul Lenglen e va a caccia della storia: Mustapha Belkhodjia l’ultimo a spingersi al terzo turno a Parigi nel 1963. Settantanovesimo derby francese al Roland Garros nell’era Open, quello in programma tra Herbert e Chardy, nessuno dei due ne hai mai vinto uno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement