Roland Garros: Zverev, fratelli alla riscossa. Nishikori ammazza francesi

Flash

Roland Garros: Zverev, fratelli alla riscossa. Nishikori ammazza francesi

Sascha e Misha Zverev alla caccia di un record storico. Nishikori prova ad eliminare il terzo francese di fila

Pubblicato

il

 

Questo Roland Garros dirà se Alexander Zverev avrà superato il tabù slam, e già oggi il match con Dzumhur, con il quale ha perso a Shenzhen l’unico precedente lo scorso anno, è un test interessante che potrebbe consentire al numero 3 del mondo di accedere per la prima volta alla seconda settimana del Roland Garros, dopo esserci riuscito a Wimbledon lo scorso anno.

Intanto anche Misha, lo Zverev senior è al terzo turno e così i due fratelli tedeschi raggiungono Gene ( “Uno dei giocatori più divertenti che abbia mai visto in vita mia, anche di Santoro” racconta il Direttore) e Sandy Mayer che nel 1979 raggiunsero il terzo turno assieme qui a Parigi. Se Misha e Sascha dovessero vincere i rispettivi match di terzo turno ( Misha affronterà domani Kevin Anderson) diverrebbero la terza coppia di fratelli a spingersi contemporaneamente agli ottavi di uno slam dopo i citati Mayer e gli spagnoli Emilio e Javier Sanchez che ci riuscirono agli Us Open 1991.

Kei Nishikori sta rovinando i piani ai padroni di casa. Dopo aver eliminato Maxime Janvier e Benoit, ptova oggi ad eliminare il terzo francese di fila, Gilles Simon. Ospite poco gradito in generale il giapponese, che ha vinto 9 degli 11 precedenti contro i padroni di casa negli Slam. Dopo aver battuto Sam Querrey, dovrà in ogni caso superarsi Gillou  perchè, nella sua ormai lunga carriera ha battuto una sola volta due top-30 di fila in uno Slam, a Wimbledon 2015 quando mise in file il suo connazionale Monfils e Berdych.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement