Chi gioca (e dove) la prossima settimana: Halep diretta a Wimbledon

Flash

Chi gioca (e dove) la prossima settimana: Halep diretta a Wimbledon

Lunedì prossimo scatteranno gli ultimi tre tornei di preparazione a Wimbledon: l’ATP 250 di Antalya e il combined di Eastbourne. Tra gli uomini in campo solo top 20 (Thiem permettendo)

Pubblicato

il

 

Due città, tre tornei, gli ultimi aggiustamenti in vista del gran ballo di Wimbledon. La 26esima settimana è già un po’ oltre la boa di metà stagione e consta degli ultimi tornei preparatori al terzo Slam dell’anno. Se i prati di Halle e del Queen’s, erosi in questi giorni, rappresentano le ultime occasioni per scrutare i top player prima dei Championships, in campo femminile la presenza del Premier di Eastbourne convince buona parte delle più forti a scendere ancora in campo: alcune di quelle che già hanno optato per Birmingham (Kvitova, Goerges, Kasatkina e Pliskova) e le altre che sull’erba ancora devono esordire, ovvero Wozniacki e Ostapenko. Non invece Simona Halep, come era previsto, poiché la rumena ha scelto di prolungare il meritato riposo dopo la conquista del primo Slam e tornerà in campo direttamente a Londra. A imporle cautela un fastidio al piede.

Al maschile, sui campi di Antalya e Eastbourne, è previsto invece che competano appena tre giocatori compresi in top 25 a meno di wild card dell’ultima ora, rispetto alle quali il maggior indiziato è ovviamente Dominic Thiem; l’austriaco ha optato per una strategia simile giocando (e vincendo) a Lione subito prima di Parigi, e del resto lo scorso anno ad Antalya ci era andato rimediando una gran brutta sconfitta.

ATP 250 ANTALYA

Il campione in carica Yuichi Sugita è iscritto al torneo, così come il finalista uscente – Adrien Mannarino – che vestirà anche i panni di prima testa di serie. C’è anche Paolo Lorenzi, la cui discesa in classifica inizia a farsi preoccupante, che giocherà il primo incontro dell’anno sul verde (il suo bilancio in carriera su erba è molto negativo: 6-23).

ATP 250 EASTBOURNE

Campo di partecipazione sicuramente superiore per il Nature Valley International, che potrà contare su Schwartzman, Edmund, Shapovalov, Lopez e Muller. Anche qui è iscritto un tennista italiano, Andreas Seppi, a cui potrebbe aggiungersi Marco Cecchinato che disputerà le qualificazioni. Nessuna comunicazione ufficiali sulle tre wild card, ma stando alle parole di Andy Murray al Queen’s un posto potrebbe essere riservato allo scozzese, che dopo l’eliminazione al primo turno contro Kyrgios ha paventato addirittura l’ipotesi di giocare Eastbourne e saltare Wimbledon.

WTA PREMIER EASTBOURNE

Wozniacki-Pliskova-Ostapenko-Kvitova: niente male le prime quattro bocche di fuoco del Premier britannico, che si incolla alla fine di Birmingham. Proprio Pliskova cercherà riscatto dopo il pessimo esordio di questa settimana (sconfitta nettamente da Rybarikova), mentre nel caso Kvitova dovesse far strada a Birmingham c’è da attendersi una sua rinuncia ad Eastbourne. Capitolo wild-card: anche qui nessuna ufficialità, ma i rumors parlano del trittico britannico Broady-Robson-Watson e di due ex finaliste Slam, Vika Azarenka e Eugenie Bouchard.


Tutte le entry list della week #26

Tutte le entry list del 2018: ATPWTA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement