Bartoli bacchetta Kyrgios e Monfils: "Patetici e immaturi". Nick replica al vetriolo

Flash

Bartoli bacchetta Kyrgios e Monfils: “Patetici e immaturi”. Nick replica al vetriolo

Marion Bartoli severa con Kyrgios e Monfils: “Sono come bambini. Non lavorano abbastanza per vincere uno slam”

Pubblicato

il

 

Da Londra, la nostra inviata

Il 6 luglio 2013 Marion Bartoli vinceva il torneo di Wimbledon. E ieri, alla vigilia del quinto anniversario dalla sua storica vittoria, non le manda a dire. Bersagli dei suoi strali Nick Kyrgios e Gaël Monfils. In un’intervista alla BBC 5 Live Sport da Wimbledon, infatti, la campionessa di Wimbledon 2013 ha avuto parole molto dure nei confronti dell’australiano e del connazionale, tacciandoli di “immaturi” per non fornire il massimo sforzo per vincere uno slam, nonostante le grandi qualità di entrambi: “Non penso vincerà mai uno slam” dice Marion di Kyrgios, “non ha un’etica del lavoro adeguata per vincere un major. Ed è la stessa ragione per cui neanche Gaël non ne ha mai vinto uno. Ed è un vero peccato perché questi due ragazzi hanno un potenziale talmente enorme. In un certo senso è patetico. Sembra che siano ancora come bambini e che non riescano a crescere“.

Intanto, nel primo pomeriggio, Gaël Monfils accede agli ottavi di finale superando l’americano Sam Querrey in quattro set. Ora affronterà Kevin Anderson.

Se la prima risposta di Nick su Twitter è ironica e sbarazzina, quest’oggi, su Instagram, la sua seconda replica è invece estremamente polemica. Insomma un battibecco al vetriolo:

Chi sei tu per giudicare il modo in cui facciamo le cose? Chi sei tu per dirci come farle, quando non hai idea di cosa abbiamo passato? Smetti di presumere di sapere cosa è meglio per gli altri, quando pensi di aver avuto un po’ di successo. Lo capiamo, sappiamo che ci tieni a rimanere protagonista, ma ti rivelerò una cosa, non ci interessa quello che hai da dire“.

Inoltre, Nick Kyrgios ieri ha fatto ancora parlare di lui. Nel match di secondo turno vinto contro Robin Haase, è stato chiamato un fallo di piede all’australiano. Questi ha contestato dicendo che non è possibile subìre la chiamata dopo aver servito. Ed ecco che l’arbitro britannico James Keothavong è sceso dalla sedia per spiegargli la regola, illustrando la posizione del piede rispetto alla linea di fondo. Insomma, Nick non si smentisce mai.

https://www.youtube.com/watch?v=37b73Kw_8mM

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement