Bartoli bacchetta Kyrgios e Monfils: "Patetici e immaturi". Nick replica al vetriolo

Flash

Bartoli bacchetta Kyrgios e Monfils: “Patetici e immaturi”. Nick replica al vetriolo

Marion Bartoli severa con Kyrgios e Monfils: “Sono come bambini. Non lavorano abbastanza per vincere uno slam”

Pubblicato

il

 

Da Londra, la nostra inviata

Il 6 luglio 2013 Marion Bartoli vinceva il torneo di Wimbledon. E ieri, alla vigilia del quinto anniversario dalla sua storica vittoria, non le manda a dire. Bersagli dei suoi strali Nick Kyrgios e Gaël Monfils. In un’intervista alla BBC 5 Live Sport da Wimbledon, infatti, la campionessa di Wimbledon 2013 ha avuto parole molto dure nei confronti dell’australiano e del connazionale, tacciandoli di “immaturi” per non fornire il massimo sforzo per vincere uno slam, nonostante le grandi qualità di entrambi: “Non penso vincerà mai uno slam” dice Marion di Kyrgios, “non ha un’etica del lavoro adeguata per vincere un major. Ed è la stessa ragione per cui neanche Gaël non ne ha mai vinto uno. Ed è un vero peccato perché questi due ragazzi hanno un potenziale talmente enorme. In un certo senso è patetico. Sembra che siano ancora come bambini e che non riescano a crescere“.

Intanto, nel primo pomeriggio, Gaël Monfils accede agli ottavi di finale superando l’americano Sam Querrey in quattro set. Ora affronterà Kevin Anderson.

Se la prima risposta di Nick su Twitter è ironica e sbarazzina, quest’oggi, su Instagram, la sua seconda replica è invece estremamente polemica. Insomma un battibecco al vetriolo:

Chi sei tu per giudicare il modo in cui facciamo le cose? Chi sei tu per dirci come farle, quando non hai idea di cosa abbiamo passato? Smetti di presumere di sapere cosa è meglio per gli altri, quando pensi di aver avuto un po’ di successo. Lo capiamo, sappiamo che ci tieni a rimanere protagonista, ma ti rivelerò una cosa, non ci interessa quello che hai da dire“.

Inoltre, Nick Kyrgios ieri ha fatto ancora parlare di lui. Nel match di secondo turno vinto contro Robin Haase, è stato chiamato un fallo di piede all’australiano. Questi ha contestato dicendo che non è possibile subìre la chiamata dopo aver servito. Ed ecco che l’arbitro britannico James Keothavong è sceso dalla sedia per spiegargli la regola, illustrando la posizione del piede rispetto alla linea di fondo. Insomma, Nick non si smentisce mai.

https://www.youtube.com/watch?v=37b73Kw_8mM

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Jannik Sinner - Madrid 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Flash3 ore fa

Roland Garros, Scanagatta: “Sinner gioca e punta al n. 1 del mondo. E magari pure al Grande Slam. Si deve sognare in grande. Dove capiterà Nadal? Il campione di 14 Roland Garros é’ una mina vagante o no? Riparte l’UbiContest” [VIDEO]

Senza categoria2 giorni fa

Scanagatta a Radio Sportiva: “La bravura di Sara Errani e le prospettive di Zverev per Parigi”[AUDIO]

Alexander Zverev - Roma 2024 (X @inteBNLditalia)
evidenza5 giorni fa

Roma, Scanagatta: “Zverev può aver salvato il torneo” [VIDEO]

Flash1 settimana fa

Roma, Scanagatta: “Meglio le donne che gli uomini. In gara tre delle prime quattro del ranking, fra gli uomini solo due dei primi otto”

Flash2 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Con Paolini bye bye Roma per le italiane. 5 azzurri superstiti. Tre giocano oggi ma il clou è Nadal-Hurkacz. Per lo spagnolo addio Roma più che arrivederci?” [VIDEO]

Matteo Berrettini - Roma 2024 (foto Francesca Micheli Ubitennis)
Flash2 settimane fa

ATP Roma, Scanagatta: “Piove sul bagnato. Dopo il KO di Sinner quello di Berrettini, e sul torneo diluvia. Menomale vincono Darderi e Cobolli” [VIDEO]

ATP1 mese fa

ATP Montecarlo, Massey: “Il tetto è in programma e dal prossimo anno le chiamate elettroniche” [VIDEO]

evidenza1 mese fa

Scanagatta: “Un errore arbitrale clamoroso fa perdere a Sinner con Tsitsipas un match quasi vinto” [VIDEO]

ATP1 mese fa

ATP Montecarlo, Scanagatta: “Jannik Sinner batte l’avversario più duro di sempre sul rosso e conserva il secondo posto mondiale” [VIDEO]

ATP1 mese fa

ATP Montecarlo, Scanagatta: “Sorpresa Sonego, Sinner vince e convince, Musetti riprova a battere Djokovic”

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement