Gli US Open aumentano ancora il montepremi

Flash

Gli US Open aumentano ancora il montepremi

Lo Slam a stelle e strisce continua a migliorare il prize money. Dal 2013 aumento del 57%. I vincitori incasseranno 3,8 milioni di dollari

Pubblicato

il

 

Nel 2017, gli US Open hanno stabilito il record per il montepremi più alto della storia (per la prima volta oltre i 50 milioni di dollari). Gli organizzatori del quarto Slam dell’anno però non si sono accontentati e hanno deciso di superarsi ancora una volta. L’edizione 2018 offrirà un montepremi record di 53 milioni di dollari (2,6 milioni più dell’anno precedente, con un aumento di circa il 5%). Questo è solo l’ultimo approdo di una crescita costante che ha portato lo Slam nordamericano a incrementare il prize money del 57% dal 2013 ad oggi.

Per la 45esima edizione consecutiva (dal 1973) gli US Open offriranno identico prize money sia per il tabellone femminile che per quello maschile. I vincitori incasseranno 3,8 milioni di dollari a testa, mentre chi uscirà al primo turno guadagnerà 54,000 dollari. Per la prima volta inoltre, le qualificazioni potranno contare su un montepremi superiore ai 3 milioni di dollari.

Di seguito la ripartizione del prize money turno per turno:

Il 2018 è un anno importante per la nostra storia“, ha dichiarato Katrina Adams, presidente della USTA. “Non solo è il cinquantesimo anniversario del torneo, ma abbiamo anche completato la trasformazione, lunga cinque anni, del Billie Jean King National Tennis Center. Sappiamo che ci aspetta una grande crescita in futuro“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement