Challenger Padova, sorpresa Eremin: battuto Bolelli

Flash

Challenger Padova, sorpresa Eremin: battuto Bolelli

La testa di serie numero 2 cede per 6-2 al terzo. Eremin sfiderà Gian Marco Moroni (sconfitto Jacopo Berrettini al tiebreak decisivo). Niente da fare per Mager

Pubblicato

il

 

Risultato ad effetto per Edoardo Eremin. Il 24enne di Acqui Terme, che da primavera ha scelto la San Marino Tennis Academy di Giorgio Galimberti come sua base, ha infatti sconfitto un nervoso Simone Bolelli – l’azzurro ha ricevuto un warning da parte del supervisor per un lancio di racchetta finito sugli spalti – e raggiunto il secondo turno degli “Internazionali di tennis Country 2001 Team”, torneo ATP Challenger dotato di un montepremi di 43.000 euro in corso sui campi in terra rossa del Tennis 2000 di Padova. Eremin, al momento numero 758 della classifica mondiale (vanta un best ranking di numero 292 raggiunto due anni fa) e quindi passato attraverso le qualificazioni (6-4 6-4 nel turno decisivo ad Alessandro Petrone, che lo precede di quasi trecento posti nel computer ATP), con il punteggio di 6-1 3-6 6-2, in un’ora e 35 minuti di gioco, ha eliminato a sorpresa il davisman azzurro, numero 145 ATP e secondo favorito del tabellone, reduce dai quarti di finale nell’ATP 250 di Bastad (dove in coppia con Fabio Fognini ha disputato anche la finale del doppio). L’allievo di Giorgio Galimberti, che sempre in Veneto si era messo in luce a maggio superando le qualificazioni nel challenger di Mestre (43.000 euro, terra), è ora atteso da un altro derby tricolore: giovedì sera infatti il tennista piemontese si giocherà un posto nei quarti con il 20enne romano Gian Marco Moroni, numero 256 ATP, in tabellone con una wild card.

Ufficio stampa San Marino Tennis Academy di Giorgio Galimberti


La giornata di martedì 24 si è conclusa con due incontri al cardiopalma e le tribune del campo centrale Serena Wines 1881 completamente gremite per assistere al grande tennis internazionale: in pre-serale è Tomislav Brkic (ora al suo best ranking di 184 ATP) a spuntarla nel match con il brasiliano Bellucci (b.r. 21 ATP) dopo più di due ore di gioco e servizi ai 200 km/h con il punteggio di 2-6 7-5 6-1. Il serale è tutto per il beniamino di casa Matteo Viola opposto all’ex n.5 delle classifiche mondiali Tommy Robredo: più di mille appassionati di tennis hanno assistito ad un incontro di livello assoluto, in cui il veneto ha annichilito lo spagnolo nel primo set conquistandolo per 6-1, senza riuscire poi a contenerlo nel secondo e terzo set, cedendo infine per 1-6 6-1 6-1. Nei primi match di giornata, subito sorpresa sul centrale con la netta eliminazione della testa di serie n.3 Gimeno Traver (best ranking 48 ATP), che cede per 6-3 6-3 al connazionale Gutierrez-Ferrol, mentre in contemporanea Carlos Boluda-Purkiss regola con un simile punteggio (6-4 6-3) il portoghese Monteiro. A seguire, nella sfida Next Gen tra i migliori ’98 italiani Gian Marco Moroni e Jacopo Berrettini, è il primo a spuntarla per 6-7 6-0 7-6 (in un incontro ad altissima intensità), mentre cede al terzo set Gianluca Mager con il lucky loser peruviano Varillas. Giovedì 26 la serata si preannuncia “bollente”: alle 19.00 Edoardo Eremin incontrerà Gian Marco Moroni, mentre alle 21.00 Andrea Arnaboldi affronterà Tommy Robredo.

Ufficio Stampa Campionati Internazionali Country Team 2001

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement