UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Paire ai massimi livelli: uscita di scena tragicomica contro Baghdatis
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Paire ai massimi livelli: uscita di scena tragicomica contro Baghdatis

Al cospetto del cipriota, recordman di racchette spaccate in meno di un minuto, Benoit Paire non sfigura: ne rompe due, poi le butta in campo, non gioca il match point e poi ne rompe una terza

Last updated: 02/08/2018 9:52
By Alessandro Stella Published 01/08/2018
Share
3 Min Read

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Quando incontri uno bravissimo a fare qualcosa può essere naturale l’impulso di emulazione, quel ‘voglio riuscirci pure io‘ a metà tra vanità e ambizione. Non che Benoit Paire abbia bisogno di consigli per le intemperanze sul campo, pratica nella quale se non è il migliore poco ci manca. Resta però un dato incontrovertibile: il più abile e rapido nello sfascio della racchetta è stato Marcos Baghdatis, che durante la sfida dell’Australian Open 2012 contro Wawrinka è riuscito a distruggerne quattro – una delle quali ancora avvolta dal cellophane – in meno di un minuto. Sarà forse per questo che trovatosi di fronte il cipriota nel primo turno dell’ATP 500 di Washington, Paire abbia deciso di provare l’impresa. Solo sfiorata numericamente, ma certamente ben riuscita dal punto di vista scenografico.

Terzo set, 4-2 Baghdatis e palla break che lo manderebbe a servire per l’incontro: il cipriota esegue un pallonetto, il francese spara a rete uno smash complicato e subisce il break. Comincia lo show: si lascia cadere, rompe – da seduto – una prima racchetta e ne scaraventa in campo il cadavere nel tragitto verso la sua panchina; anch’essa verrà colpita dall’ira funesta dell’avignonese. Subito ne rompe una seconda, poi interviene Marcos che prova a tranquillizzarlo (gesto di umanità o è solo preoccupato di vedere superato il suo record?). Benoit in effetti sembra aver eruttato tutta la rabbia, ed è con invidiabile lucidità che decide di gettare in mezzo al campo le due racchette già rotte, che i ball boy avevano ammucchiato a bordo campo, costringendo un altro solerte ragazzino a portarle ancora fuori dal rettangolo di gioco.

Il gioco riparte ma dura solo pochi istanti. Baghdatis sale subito 40-0 e per convertire il match point gli basta mettere il servizio in campo: il resto lo fa Paire, omettendo di rispondere e semplicemente addomesticando la pallina come gli fosse stata passata. Prima di raggiungere a rete il suo avversario il francese rompe la terza racchetta e la molla lì, poi abbraccia il suo ‘mentore’ – che gli sussurra qualcosa all’orecchio, forse un ‘C’hai provato, eh?’ – ed esce dal campo tra i fischi. Un’esibizione insieme sconcertante e memorabile.

https://twitter.com/JohanRouquet/status/1024528566132895744


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Washington 2018Benoit PaireMarcos Baghdatis
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
ATP Queen’s: semaforo rosso per Fritz, bene Alcaraz eliminati De Minaur e Shelton
ATP
WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?