US Open, Federer: "Ecco colpi che io non dimenticherò mai"

Flash

US Open, Federer: “Ecco colpi che io non dimenticherò mai”

NEW YORK – Durante la partita vinta con Kyrgios, Roger ha piazzato un colpo memorabile. E nella conferenza stampa, ha raccontato quali altri “numeri” gli sono rimasti impressi durante la sua carriera

Pubblicato

il

 

da New York, il nostro inviato

Avevamo ancora tutti negli occhi il pazzesco recupero, con palla passata rasoterra esterna al paletto della rete, che Roger Federer ha messo a segno contro Nick Kyrgios, nel settimo game del terzo set. Ed è stata una delle prime domande che gli sono state fatte, come avesse fatto solo a pensare una soluzione simile.

La verità è che non ho pensato a colpirla in quel modo finchè non ci sono arrivato“, ha raccontato Roger. “Non sono cose che puoi allenare, anche se ne ho fatti alcuni durante la mia carriera. Questo è stato un colpo dei più speciali, sicuramente. Altri di cui mi ricorderò sempre? Beh, ovviamente il contro-smash con Andy Roddick a Basilea (nel 2002, n.d.r.), poi contro Agassi a Dubai, su una palla break (nel 2005, n.d.r.), sono riuscito a uncinarla bassa e a fare un palonetto vincente, ancora adesso non so come ci sono riuscito. E poi era contro Andre, in un momento importante. Come il passante tra le gambe qui con Novak nel 2009, è stato fantastico, per la difficoltà del colpo e per l’importanza del momento, che conta molto, credo fossimo 6-5 0-30“.

Rivediamoli tutti in compagnia, nell’ordine in cui ce li ha ricordati Roger stesso, iniziando da quello di stasera:

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement