Djokovic, il ritorno del campione: lettera a cuore aperto su Instagram

Il post con foto di squadra su Instagram, segna la resurrezione definitiva del campione serbo, che ora lancia la caccia al numero 1

Djokovic, il ritorno del campione: lettera a cuore aperto su Instagram
Novak Djokovic - US Open 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)

Novak Djokovic è il campione dell’US Open 2018. Ma è anche il campione di Wimbledon 2018. A tutti quelli che avevano smesso di credere in Novak Djokovic. A tutti quelli che, dopo la sconfitta con Cecchinato al Roland Garros, pensavano che Novak Djokovic non avrebbe mai più vinto un Grande Slam. A tutti quelli che si sono elevati ad allenatore, preparatore atletico o psicologo di Novak Djokovic da due anni a questa parte. A tutti quelli che non hanno ben chiaro cosa significhi credere davvero in qualcosa. A tutti quelli che hanno sottovalutato le abilità di un campione. A loro, e anche a tutti quelli che nonostante le difficoltà non l’hanno abbandonato, Novak Djokovic ha dedicato una lettera profonda, pubblicata sul suo profilo Instagram.

“Prima di condividere con voi i miei pensieri più profondi, vorrei ringraziarvi per il vostro amore e sostegno durante i periodi difficili, e anche durante questi bei momenti. Significa tutto per me e so che non è stato facile rimanere legati quando c’era incertezza. Quindi grazie!

 

InCREDIBILE è solitamente il modo più comune per spiegare un successo straordinario. Per me, quell’espressione nega l’emozione più potente che si possa avere – CREDERCI. Per tutto questo tempo, la convinzione è ciò che mi ha spinto attraverso momenti di dubbio, dolore e incertezza. Ad un certo punto sono stato bloccato e travolto da una pletora di informazioni. E i risultati non arrivavano. Tutti hanno offerto le loro opinioni e i loro consigli su cosa fare e su cosa mi stava succedendo, e non posso dire di non averne sentite. L’ho fatto. A volte mi sono confuso. Ma c’era una cosa che mi teneva attivo, mi faceva andare avanti: credere in me stesso, nelle mie capacità, nelle mie qualità, nel mio talento e nella mia resilienza. Credo che sia destinato a farlo.

La più importante conclusione tratta da questi fantastici ultimi mesi è che l’INCREDIBILE non esiste. I limiti non esistono. Quando lo vedi nella tua mente, puoi ottenerlo nella vita. Quando ti presenti con il tuo coraggio, la tua fiducia e il tuo credo, sei già un vincitore nonostante il risultato reale. La tua personalità prevale e costruisci le tue abitudini e le tue abitudini ti portano sempre più vicino ai tuoi obiettivi. Quindi amici miei, abbracciate le avversità e affidatevi al potere della fede … può portarvi ovunque. Amore a tutti. Idemooo”.

https://www.instagram.com/p/BnqCc9Rgn5j/?hl=it&taken-by=djokernole

CATEGORIE
TAG
Condividi