Giorgi scatenata, batte Wozniacki. Oggi nei quarti contro Azarenka (Cocchi). Federer e Djokovic in doppio. Le meraviglie della Laver Cup (Cocchi)

Rassegna stampa

Giorgi scatenata, batte Wozniacki. Oggi nei quarti contro Azarenka (Cocchi). Federer e Djokovic in doppio. Le meraviglie della Laver Cup (Cocchi)

Pubblicato

il

 

Giorgi scatenata, batte Wozniacki. Oggi nei quarti contro Azarenka (Federica Cocchi, La Gazzetta dello Sport)

Camila Giorgi va veloce, e al torneo di Tokyo supera anche la numero 2 al mondo Caroline Wozniacki, vanificando il suo tentativo di conquistare per la terza volta il titolo del Wta Premier giapponese. Camila, attualmente n°37 del ranking mondiale ha superato la danese in tre set e nei quarti attende una Vika Azarenka sulla via del ritorno. La bielorussa ex numero 1 al mondo, è rientrata ufficialmente a metà stagione dopo lo stop dovuto ai guai relativi all’affidamento del figlio Leo, conteso tra lei e il suo ex compagno. Nel turno precedente Vika ha battuto in due set l’australiana Ashleigh Barty (6-4, 6-2). Un solo precedente tra la 26enne azzurra e la 29enne di Minsk, favorevole proprio a Camila che si è imposta in tre set sull’erba di Eastbourne al secondo turno nel 2014. La Giorgi, che quest’anno ha raggiunto i quarti di Wimbledon, ha impiegato 38 minuti a conquistare il primo set con i suoi soliti siluri servizio e dritto. Nella seconda frazione ha fallito una palla-break nel primo gioco e ben cinque nel terzo, finendo poi per perdere la battuta nel sesto game. Nel settimo non ha sfruttato le occasioni di riaprire il set permettendo alla Wozniacki di strapparle di nuovo il servizio. Nel terzo e decisivo set sembrava finita per la Giorgi sul 2-0 30-0 per la danese, ma la 26enne ha ripreso coraggio e la spinta necessaria a pareggiare. Il break conquistato nel settimo gioco è stato la svolta, e Camila è riuscita a mantenere il vantaggio fino alla fine portando a casa la partita. «E’ stato un buon match — ha detto la Giorgi dopo la vittoria —, mi sono divertita in campo». Oggi contro la Azarenka è attesa da un’altra prova complicata: «Come sempre cerco di concentrarmi sul mio piano di gioco — ha chiuso — contro la Wozniacki sono stata molto solida, spero di potermi ripetere anche contro Vika».

—————————————————————-

Federer e Djokovic in doppio. Le meraviglie della Laver Cup (Federica Cocchi, La Gazzetta dello Sport)

Prendi le stelle del tennis mondiale, fai due squadre e metti a guidarle Bjorn Borg e John McEnroe: ecco la Laver Cup. Un po’ come accade nel golf con la Ryder Cup, Europa contro Resto del Mondo, Federer e Djokovic contro Kyrgios e Anderson. Tutti in campo a Chicago da oggi a domenica. La seconda edizione della Laver Cup, dopo quella d’esordio a Praga lo scorso anno, non vedrà il doppio dei sogni Federer-Nadal, coppia da brivido, ma riunisce comunque il bel mondo tennistico: tre top 5, sei dei primi 10 del mondo e anche Nick Kyrgios. E se Rafa non c’è, Roger si consola con Djokovic, assente lo scorso anno. Tre giorni di incontri a partire da oggi, con tre singolari e un doppio ogni giornata, e un doppio decisivo in caso di parità. «Mi piace molto l’idea che dei rivali possano ritrovarsi uniti nella stessa squadra», ha detto Federer che sarà impegnato nel doppio con Djokovic nella sessione serale di oggi contro Sock e Anderson.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement