Berrettini entra in tabellone a Pechino ed evita Fognini

Flash

Berrettini entra in tabellone a Pechino ed evita Fognini

Vittoria convincente per Matteo che elimina senza difficoltà Vesely. Affronterà Leo Mayer al primo turno, per Fognini – se deciderà di giocare – c’è un altro qualificato

Pubblicato

il

 

Matteo Berrettini giocherà il diciannovesimo torneo stagionale nel circuito maggiore, il settimo partendo dalle qualificazioni (tre delle quali grazie a un ripescaggio come lucky loser). Il 22enne romano ha lasciato appena cinque game a Jiri Vesely nell’ultimo turno di qualificazione dell’ATP 500 di Pechino, che sarà anche il suo primo torneo di categoria. Matteo ha condotto l’incontro con grande autorità permettendo al ceco di infastidirlo soltanto in due turni di servizio, nei quali comunque ha annullato tutte le palle break concesse. Per effetto di questa vittoria Berrettini si qualifica per il tabellone principale e incontrerà al primo turno l’argentino Leo Mayer, con la prospettiva di incrociare al turno successivo la quinta testa di serie Kyle Edmund.

Scampato quindi il pericolo di un derby di primo turno contro Fabio Fognini, che era stato sorteggiato con un qualificato. Il ligure, impegnato nella finale di Chengdu, comincerà a Pechino contro Radu Albot che non ha avuto bisogno di scendere in campo nell’ultimo turni di qualificazione avendo beneficiato del ritiro di Troicki. Gli altri due qualificati, Pospisil e Lajovic, si incontreranno nel tabellone principale per un posto al secondo turno.

Il tabellone di Pechino aggiornato con i qualificati

Pronostici quasi del tutto rispettati a Tokyo, dove vengono promosso nel tabellone principale tre delle prime quattro teste di serie del tabellone cadetto. Daniil Medvedev vince quello che potrebbe essere uno dei suoi ultimi match di qualificazione per lungo tempo, se riuscirà a mantenere la nuova classifica (n.32) che gli permette di giocare qualsiasi torneo. Il russo cincischia nel primo set contro Gerasimov e finisce per perderlo, poi rimonta con un doppio 6-3: incontrerà Schwartzman in uno dei primi turni più interessanti del torneo giapponese. Passa anche Klizan che non giocherà da sfavorito contro Johnson, dato il suo grande momento, di forma. Gli altri due qualificati sono Kudla e il ventenne giapponese Yosuke Watanuki, che diventa il quinto giocatore di casa in tabellone. Giocherà il secondo incontro in un main draw ATP dopo la sconfitta al primo turno a Washington, altro torneo in cui aveva superato le qualificazioni.

Il tabellone di Tokyo aggiornato con i qualificati

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement