Qualificazioni ATP e WTA: avanti solo Caruso e Arnaboldi

Flash

Qualificazioni ATP e WTA: avanti solo Caruso e Arnaboldi

Due vittorie su sei partite. Fuori Donati a Stoccolma e Napolitano a Mosca. Tra le ragazze, eliminata Chiesa, mentre Trevisan manca cinque set point

Pubblicato

il

 

Due vittorie in sei incontri per i tennisti e le tenniste azzurre in campo nei tabelloni di qualificazioni dei vari tornei della prossima settimana.  Il primo a riportare un successo è stato Salvatore Caruso, bravo a rimontare un set a Scott Griekspoor nel torneo di Anversa. L’italiano ha servito per il set, nel primo parziale, ma ha perso la battuta e anche il tiebreak. Non si è però scomposto e ha dominato i successivi due set con il punteggio di 6-3 6-2.

A Stoccolma, buona vittoria in chiusura di giornata per Andrea Arnaboldi che ha superato 7-5 6-2 Mats Moraing, mentre è stato eliminato Matteo Donati, superato con un doppio 6-4 da Jurgen Zopp. L’estone, testa di serie numero 5 del tabellone cadetto, ha piazzato un break nella parte finale di ciascun set e non ha mai permesso a Donati di affacciarsi a palla break. Niente da fare anche per Stefano Napolitano, impegnato a Mosca e anch’egli incapace di procurarsi palle break contro Filip Horansky. 6-4 6-3 il punteggio in favore dello Slovacco.

Poca fortuna anche per le due ragazze a caccia di un posto nei tabelloni principali di Mosca e Lussemburgo. In Russia, Deborah Chiesa ha lottato contro la seconda testa di serie Ana Bogdan, ma ha poi finito per capitolare 7-5 al terzo e decisivo set. Ancora più dolorosa la sconfitta di Martina Trevisan contro Elena-Gabriela Ruse in Lussemburgo. L’azzurra si è trovata avanti di un set e di un break prima di farsi rimontare. Nel terzo set poi, Trevisan ha mancato ben cinque match point (due nel dodicesimo gioco e tre nel tiebreak), finendo poi per perdere il jeu decisif per 12 punti a 8.

ElleCi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement