La schiena manda Osaka a casa, nel gruppo rosso passa Bertens

WTA

La schiena manda Osaka a casa, nel gruppo rosso passa Bertens

Naomi chiude con un ritiro un torneo da dimenticare, ma non sarà certo la sua unica partecipazione in carriera. L’olandese passa il turno, adesso Kerber-Stephens decisiva

Pubblicato

il

 

K. Bertens b. N. Osaka 6-3 rit.

Trentasei minuti senza sussulti, quanto necessario all’olandese Kiki Bertens per vincere il primo set, vedere Naomi Osaka venirle incontro per la stretta di mano e qualificarsi per la semifinale. La giapponese, brillante campionessa agli US Open nella chiacchieratissima finale contro Serena Williams, conferma invece un pessimo feeling con le Finals di Singapore, alle quali partecipava per la prima volta, e conclude la sua esperienza nel più doloroso dei modi, a causa di un infortunio alla schiena. Tre sconfitte in altrettanti incontri, sebbene i primi due combattuti (e non per forza spettacolari). Di certo non sarà l’unica partecipazione al Masters di fine anno in carriera per Osaka, che dovrà però resettare cervello e gambe in vista della prossima stagione, nella quale avrà tutto da confermare e il bersaglio di top player sulle spalle.

Poco da dire sul match, il secondo confronto diretto dopo la vittoria di Naomi ad Acapulco 2016: Osaka non arriva mai a palla break (una sola volta ai vantaggi) e dal 3-3 concede per due volte consecutive il servizio, prima di ricorrere per l’ultima, definitiva volta alle cure del fisioterapista e scoppiare in lacrime. A nulla era servito l’arrivo in campo di coach Bajin. Passa dunque il  Gruppo Rosso Kiki Bertens, 9 WTA, a sua volta esordiente al torneo di fine anno e di fatto entrata in gara all’ultimo tuffo dopo il forfait della regina del ranking Simona Halep. Ottimo il cammino dell’olandese, vincitrice quest’anno a Charleston, Cincinnati e Seoul e sconfitta solo in finale a Madrid; due vittorie e un insuccesso contro Stephens in questo girone, che la proiettano come certa seconda e le consegnano il ticket per la semifinale. Prelibato adesso il match decisivo tra Angelique Kerber e Sloane Stephens: chi vince passa, chi perde è sul volo verso casa.

Risultati (Gruppo Rosso):

[8] K.. Bertens b. [3] N. Osaka 6-3 ret.
[5] S. Stephens b. [1] A. Kerber 6-3 6-3

La classifica dei gironi e il calendario
La Race to Singapore aggiornata

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement