Ubitennis mai così in alto. E adesso ci rifacciamo il look

Rubriche

Ubitennis mai così in alto. E adesso ci rifacciamo il look

I numeri del 2018 parlano di un altro anno di successi. Nulla sarebbe possibile senza voi lettori, per questo abbiamo deciso di chiedervi un consiglio. Ancora work in progress, ma puntiamo in alto

Pubblicato

il

Gael Monfils - Wimbledon 2017 (foto @Sport Vision, Chryslène Caillaud)
 

COSA È STATO – Anno nuovo, vita nuova. Non abbiamo nemmeno fatto in tempo a metterci il 2018 alle spalle, che già stiamo pensando alla prossima stagione. È il bello (o la fatica, sono punti di vista) del carrozzone del tennis, sempre attivo e dinamico anche quando lontano dai campi. Il Natale ci sarà concesso, magari, ma a Capodanno sarà già tempo di tornare su racchette e polsini: l’annata 2019 inizierà infatti il 31 dicembre con gli ATP di Doha e Pune, il combined di Brisbane, i WTA di Shenzhen e Auckland. E la Hopman Cup forse alla sua ultime edizione, ovviamente, l’esibizione per nazionali che da qualche anno vede protagonista Roger Federer, come sempre al centro dei soliti stucchevoli interrogativi sul suo futuro. L’età avanza, ma un altro Slam in vetrina, il ritorno al numero uno e una costante candidatura per andare in fondo, ovunque, dovrebbero bastare quanto meno per dissipare i dubbi. E poi Djokovic che è tornato dominatore, Nadal che scricchiola ma è sempre lì, Murray desaparecido, Dimitrov che fa rabbrividire; Zverev per il definitivo salto di qualità dopo la vittoria al Masters, Tsitsipas per l’assalto ai big. Torneranno tutti, come ogni anno, e avremo nuove occasioni per commentare disfatte e successi.

COSA SARÀ – Perché torneremo anche noi, in realtà non saremo mai andati via, e lo faremo cavalcando la scia di un’altra stagione positiva. Abbiamo viaggiato ad altezze mai toccate prima da Ubitennis, a testimonianza dell’impegno costante e completo di ciascuno dei nostri collaboratori, a qualsiasi latitudine. Quasi 29 milioni di pagine visualizzate (+29% rispetto al 2017), quasi 11 milioni di sessioni (+8%), due milioni e mezzo di utenti (+1,38%): i soliti freddi numeri, probabilmente sterili e insignificanti ai più, che invece per noi restano motivo di orgoglio e soprattutto stimolo. Non sono mai punto di arrivo, bensì punto di partenza per fornirvi un servizio sempre migliore, più puntuale, più coinvolgente. Anche perché per quanto vuota possa sembrare come espressione, ancora una volta ci teniamo a sottolineare quanto senza il vostro apporto tutte queste cifre e questi traguardi non verrebbero mai neanche sfiorati. Potremmo avere avuto qualche disguido, troppo spesso legato alla questione dei commenti e del forum aperto, magari anche acceso quando abbiamo trattato argomenti che vi stanno particolarmente a cuore. Ma voi utenti rimanete la nostra ricchezza più grande, e non vi ringrazieremo mai abbastanza.

WORK IN PROGRESS – In qualche modo però ci proviamo. Per questo abbiamo deciso di cambiarci d’abito e allestire una nuova veste grafica. Abbiamo virato verso una soluzione più fresca e flessibile, cercando di allargare il campo visivo su tutto il lavoro che facciamo e continueremo a fare. Valorizzeremo ancora di più i nostri contenuti migliori, daremo nuovo smalto alla sezione video, cureremo con entusiasmo i nostri social networks (a proposito, avete visto che lavoro pazzesco su Instagram?) e insisteremo nel ricercare il massimo della qualità, dell’informazione e dell’interazione con voi lettori. Ci saranno gli ormai consueti spazi per le dirette dei vostri inviati preferiti e aumenteremo la profondità dei nostri contenuti. È però ancora un work in progress, per cui ancora un volta vi chiediamo un aiuto. Ci piacerebbe infatti avere un vostro parere sul nostro nuovo make-up, cosa vi sembra più interessante, a cosa invece rinuncereste volentieri, cosa ancora non trovate e vorreste integrassimo nella nostra homepage. Siamo aperti alle vostre critiche, purché non soltanto distruttive, perché è da quelle che abbiamo sempre imparato e abbiamo colto lo sprone per migliorarci.

CONTATTATECI – Vi rimandiamo quindi ai commenti, sui quali ci riserviamo ancora di intervenire con la moderazione fino al 2019 (ma abbiamo detto anno nuovo, vita nuova, no?), e vi segnaliamo la possibilità di contattarci all’indirizzo direttaubitennis@gmail.com. Cercheremo di rispondere con la maggior tempestività possibile, sperando magari di avviare un discorso costruttivo che possa aiutare noi a migliorare il nostro lavoro, e voi a godervi ancora più a fondo l’esperienza Ubitennis. Grazie, ancora una volta e come sempre. Torneremo presto con nuovi aggiornamenti, ma rimanete collegati; non vorrete mica perdervi gli auguri del Direttore?

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement