Kvitova testimonia contro il sospettato della sua aggressione

Flash

Kvitova testimonia contro il sospettato della sua aggressione

La ceca racconta i dettagli del tragico incidente di due anni fa. “Ho urlato e c’era sangue dappertutto.” Il sospettato, Radim Zondra, rischia una pena detentiva di 12 anni

Pubblicato

il

 

Un’altra battaglia per Petra Kvitova. La ceca dopo la straordinaria cavalcata agli Australian Open, simbolo inequivocabile della sua rinascita dopo la tragica aggressione di due anni fa, è tornata in patria per testimoniare nel processo contro Radim Zondra, il principale sospettato della suddetta aggressione. Kvitova non è entrata nell’aula del tribunale, ma ha prestato la sua testimonianza in una stanza separata per evitare di incontrare l’accusato.

La due volte campionessa di Wimbledon ha raccontato l’accaduto nei minimi dettagli. Da come ha aperto la porta pensando che si trattasse di un controllo antidoping a come poi l’uomo si sia spacciato invece per un controllore della caldaia, puntandole poi un coltello alla gola mentre lei apriva l’acqua calda in bagno. Petra ha poi cercato di allontanare da sé l’arma ferendosi ripetutamente e gravemente le dita e i tendini della mano sinistra. Disperata ha offerto del denaro all’aggressore, che ha accettato e ha lasciato l’abitazione con 10,000 corone ceche in tasca (circa 343 euro).

Ho urlato e c’era sangue dappertutto.” Queste le parole che descrivono con dura semplicità la terribile scena. Ora forse l’incubo sta definitivamente volgendo al termine. In campo Petra, con la finale in Australia, ha già dimostrato di essersi lasciata tutto alle spalle. “Non sapevo neanche se sarei riuscita riprendere la racchetta in mano. Non posso credere di aver giocato di nuovo una finale Slam.” Ora anche in tribunale giustizia potrebbe essere fatta. Zondra rischia una pena detentiva fino a 12 anni, se fosse dichiarato colpevole. L’augurio è che la vicenda si concluda in fretta e che Petra possa ritrovare definitivamente la serenità, così da concentrarsi esclusivamente sul tennis.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement