Roger Federer attore in campo e fuori: in questo spot è lui l’anima della festa

Rubriche

Roger Federer attore in campo e fuori: in questo spot è lui l’anima della festa

Nel nuovo spot Barilla della campagna ‘Masters of Pasta’, il campione svizzero torna protagonista ai fornelli con lo chef Davide Oldani. Con Roger c’è anche Mikaela Shiffrin, una delle più giovani campionesse dello sci alpino: entrambi vengono invitati ad una festa…

Pubblicato

il

 

Articolo sponsorizzato

Niente è meglio che goderci quello che ci piace”. In barba allo stigma del vizio, lontana dalla condanna di una vita grigia e austera, l’eleganza è la vera cifra del nostro piacere. Esiste un’occasione di incontro che più delle altre ci invita a muoverci nel territorio dell’eleganza: è la festa, l’evento conviviale per eccellenza, il luogo fisico e metaforico nel quale ci mostriamo agli altri nella nostra migliore versione.

Per questo Barilla ha scelto una festa ambientata tra le stanze lombarde di Villa Borromeo come teatro dell’ultima uscita ‘ufficiale’ di Roger Federer, che tra pochi giorni tornerà anche in campo per il torneo di Dubai. ‘The Party’ è infatti il nome dell’ultimo spot che ha per protagonista il tennista svizzero assieme alla sciatrice statunitense Mikaela Shiffrin, ambasciatrice del marchio italiano da ben sette anni. Durante questo periodo è stata in grado di diventare una delle sciatrici più forti del panorama mondiale: nonostante abbia soltanto 23 anni, Mikaela ha già vinto tre medaglie olimpiche (due ori) e sette ai campionati mondiali (cinque ori). Se nessuno ha saputo vincere otto edizioni di Wimbledon come è riuscito a Federer, anche Shiffrin ha già lasciato il segno nella storia del suo sport. Da quando ha partecipato per la prima volta nel 2013 alla gara iridata di slalom speciale, ha vinto sempre e soltanto la medaglia d’oro. Quattro titoli di fila, l’ultimo pochi giorni fa ai mondiali di Åre; nessuna sciatrice ci era riuscita prima di lei.

Con due invitati così, la festa dovrebbe decollare da sola. Eppure…

THE PARTY – Un’occasione mondana, i papillon superano per numero le cravatte, un gruppo di musicisti in divisa suona un motivetto poco ritmato; c’è l’eleganza, manca il divertimento. Roger incontra lo sguardo annoiato di Mikaela, poi vede un cameriere uscire dalla cucina e improvvisamente capisce come cambiare volto alla giornata. Raggiunge lo chef Oldani ai fornelli e la festa, la vera festa, adesso è pronta per cominciare.

Organizzare una festa perfetta è un po’ come cucinare il piatto perfetto: non è solo è questione di ingredienti, ma anche di inventiva. Non bastano gli ospiti giusti, una band affiatata, la location ideale incorniciata dalla splendida luce di una giornata che volge al tramonto. Serve il tocco del campione. Qualche mese fa Roger era un novellino delle arti culinarie, ma le dure lezioni di Davide Oldani gli hanno regalato tutt’altra scioltezza in cucina. Il tennista che ha vinto sei volte il Masters di fine anno adesso è pronto per definirsi un vero Master of Pasta: a testimoniarlo, valida come uno dei novantanove trofei che Roger ha vinto da tennista, c’è l’espressione estasiata della sua prima assaggiatrice.

FEDERER-BARILLA, CONNUBIO PERFETTO – Il tennista che più di tutti ha saputo creare un legame indissolubile tra forma e sostanza, tra sofisticazione e semplicità, diventa quindi il veicolo ideale per diffondere il messaggio di un’alimentazione sana che non rinuncia al gusto. La dieta mediterranea, che ha nella pasta il suo elemento cardine, al ritmo altrettanto mediterraneo del sirtaki, una danza popolare che affonda le sue origini in una delle terre che hanno fatto da culla alla civiltà occidentale, la Grecia. Questo è il segreto di Masters of Pasta.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement