Kristijan Schneider non sarà più l'allenatore di Coric per problemi di salute

Flash

Kristijan Schneider non sarà più l’allenatore di Coric per problemi di salute

Il messaggio di Borna su Twitter: il coach croato non viaggerà più con lui per il resto della stagione. Probabile la ricerca di un nuovo allenatore

Pubblicato

il

Borna Coric & Kristijan Schneider (foto via Twitter @borna_coric)
 

Kristijan Schneider, l’allenatore di Borna Coric, non seguirà più il suo allievo per il resto della stagione. A comunicarlo è stato il n. 12 ATP sui suoi canali social, precisando che la decisione di “Kiki” Schneider è dovuta ad alcuni problemi di salute.

Verosimilmente ci sarà qualche cambiamento nel team del 22enne croato, che deve rinunciare a Schneider dopo poco più di un anno di collaborazione (avevano iniziato nell’off season tra 2017 e 2018). L’altro coach di Borna, Riccardo Piatti, difficilmente riuscirebbe a conciliare la sua attività in Accademia a Bordighera con l’impegno di seguire il croato in giro per il mondo. Per risollevare le sorti di una stagione iniziata in chiaroscuro, è più probabile che il tennista croato cerchi un’altra figura ‘itinerante’ che possa occupare il suo box.

Assieme al messaggio, Coric ha postato una bella foto in cui Schneider lo bacia sulla fronte, a simboleggiare la protezione del suo coach anche a distanza. Queste le parole di Borna: “Sono davvero triste nell’annunciare che Kiki Schneider non viaggerà con me per il resto di questa stagione a causa di alcuni problemi di salute. Lui è ancora una parte vitale della mia squadra e mi auguro che la prossima stagione tornerà: spaccheremo più che mai! Ci conosciamo da quando ero un ragazzino e Kiki c’è stato sempre per me quando ho avuto bisogno di aiuto. Negli ultimi 15 mesi, quando abbiamo iniziato a lavorare insieme ogni giorno, ha avuto un enorme impatto sulla mia carriera e ha rivestito un ruolo importante nella grande stagione che abbiamo avuto. Sii forte amico!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement