Il tabellone di Charleston: Stephens, Wozniacki e Errani a caccia di fortuna sulla terra verde

Flash

Il tabellone di Charleston: Stephens, Wozniacki e Errani a caccia di fortuna sulla terra verde

Stephens, Bertens e Wozniacki ripartono dalla terra verde di Charleston. In tabellone anche Sara Errani, che deve vincere almeno due partite per non perdere punti

Pubblicato

il

 

Mentre il maschietti riposano, al via lunedì 1 aprile due appuntamenti del circuito femminile, il Premier americano “Volvo Car Open” di Charleston e l’International “Abierto GNP Seguros” di Monterrey, in Messico. Saranno alquanto numerose le campionesse e le finaliste Slam a contendersi il trofeo dell’evento in Sud Carolina, da Stephens a Wozniacki, passando per Ostapenko, Keys e la nostra Sara Errani.

Dopo la performance deludente a Miami da campionessa in carica, Sloane Stephens (n. 6 del mondo) riparte dalla terra verde di Charleston (torneo vinto nel 2016) dove è testa di serie n. 1; la seconda favorita del draw è Kiki Bertens (n. 8 WTA). Sloane, con un bye al primo turno, attende la vincente della sfida tra la spagnola Sorribes Tormo e l’ungherese Stollar. Per Kiki ci sarà invece la vincente tra due qualificate. La terza e quarta favorita del seeding sono rispettivamente Aryna Sabalenka (n. 9 del ranking) e Anastasija Sevastova (n. 12 WTA). Arina affronterà la vincente tra una qualificata e Kristina Pliskova, Anastasija attende o Pegula o Khromacheva. Caroline Wozniacki (attualmente n. 13 del mondo, che ha vinto il torneo nel 2011) è in quinta posizione e aspetta la vincitrice dell’incontro tra la Siegemund e la wild card americana Emma Navarro; la belga Mertens è la sesta del seed.

Presenti in tabelloni anche Julia Goerges (n. 7), Madison Keys (n. 8), Belinda Bencic (n. 9) e Jelena Ostapenko (n. 10). Ci sarà anche un po’ d’Italia a Charleston grazie alla presenza di Sara Errani; l’azzurra affronterà al primo turno la portoricana Monica Puig. Torneo cruciale per Sara, che difende il terzo turno dello scorso anno e rischia di perdere una quarantina di posizioni in classifica. Martina Trevisan invece è impegnata nel secondo turno di qualificazioni contro la bulgara Sesil Karatantcheva.

(clicca per ingrandire)

Tutti i tabelloni della settimana
Calendario WTA: entry list, tabelloni e tutti i vincitori

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement