WTA Charleston: Bertens facile su Trevisan, fatica Stephens

Italiani

WTA Charleston: Bertens facile su Trevisan, fatica Stephens

Nulla da fare per Martina Trevisan contro la n.6 Bertens. Esordio complicato per Stephens contro Sorribes Tormo

Pubblicato

il

Martina Trevisan (foto GAME)
 

È un vero peccato che il primo match di Martina Trevisan contro una Top 10 su un palcoscenico importante si sia disputato davanti a poco più di 50 persone in un ambiente quasi surreale. La tennista fiorentina ha concluso la sua avventura al Volvo Open di Charleston cedendo con il punteggio di 6-2 6-1  contro la testa di serie n.2 del torneo e campionessa uscente Kiki Bertens, n. 6 della classifica WTA. A causa del protrarsi dei match del pomeriggio, la sessione serale è iniziata in ritardo in South Carolina cosicché Trevisan e Bertens sono state costrette a scendere in campo intorno alle ore 22 con una temperatura di 9 gradi. Martina ha resistito bene fino al 2-2 del primo set, poi la maggiore solidità da fondocampo dell’olandese ha scavato un solco di otto game consecutivi che hanno segnato la partita.

Il torneo si chiude comunque in maniera più che positiva per la nostra Trevisan, che dopo aver superato le qualificazioni, ha vinto il suo primo match a livello WTA contro l’ucraina Nadia Kichenok (n. 42 della classifica di doppio ma prima di questo torneo senza ranking in singolare) conquistando quasi 50 punti che la porteranno molto vicina al suo miglior ranking di n. 144.

Nella sessione pomeridiana c’era stato l’esordio della prima testa di serie del torneo, la statunitense Sloane Stephens, che ha impiegato ben 2 ore e 40 minuti per avere ragione della spagnola Sara Sorribes Tormo. La campionessa 2016 del Volvo Open è stata costretta a rimontare dal 2-5 nel primo parziale, salvando un set point sul 3-5, e si è pure vista annullare un match point sul 5-4 del secondo set prima di vincere gli ultimi cinque punti consecutivi del match risalendo dal 2-4 nel tie-break del secondo set.

In precedenza vi era stata la sconfitta in tre set della giovane Amanda Anisimova, crollata al terzo set contro la testa di serie n.16 Petra Martic in un match fortemente disturbato dal vento oltre che dalla bassa temperatura, rimasta sotto i 12 gradi per tutta la giornata a Charleston.

Risultati secondo turno:

[2] K. Bertens  b. [Q] M. Trevisan 6-2 6-1
L. Siegemund b. [WC] E. Navarro 7-5 6-4

Risultati primo turno:

[11] D. Collins b. M. Brengle 6-1 6-3
[15] M. Sakkari b. C. Perrin 7-5 3-6 6-1
[1] S. Stephens b. S. Sorribes Tormo 7-6(4) 7-6(4)
[12] M. Buzarnescu b. [Q] M. Frech 6-1 4-6 7-5
K. Kanepi b. V. Kudermetova 7-6(4) 6-3
[16] P. Martic b. A. Anisimova 6-4 2-6 6-1
[Q] L. Davis b. Y. Bonaventure 6-4 0-6 6-2
A. Petkovic b. V. Lepchenko 6-0 6-4
[Q] K. Kozlova b. Kr. Pliskova 7-5 6-4

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement