Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Naomi Osaka nuova testimonial per Nike
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Naomi Osaka nuova testimonial per Nike

La numero uno del mondo cambia casacca e sceglie il colosso statunitense. "Nike ha una leggendaria tradizione nello scrivere la storia e non vedo l'ora di essere parte di questi momenti per molti anni a venire"

Ultimo aggiornamento: 07/04/2019 10:43
Di Lorenzo Colle Pubblicato il 05/04/2019
4 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Naomi Osaka per Nike (foto nike.com)

Naomi Osaka ha un nuovo sponsor tecnico. La numero uno del mondo ha infatti deciso di firmare con Nike, storica rivale dell’ormai ex sponsor di Osaka, Adidas. Il colosso statunitense di abbigliamento sportivo punta a legare nella memoria degli appassionati l’inconfondibile “baffo” ai futuri successi di Osaka, che a 21 anni può già vantare due Slam e il numero uno del mondo, raggiunto dopo la vittoria a Melbourne.

https://twitter.com/imbeccable/status/1114031963143274496
Tabellone pubblicitario fuori dallo Staples Center a Los Angeles

“Continuiamo a ispirare milioni di atlete a inseguire i loro folli sogni e Naomi è un incredibile talento da aggiungere alla nostra squadra e ci aiuta a lanciare il nostro impegno nell’ispirare una nuova generazione di atlete“, ha dichiarato Amy Montagne, General Manager delle Categorie Globali per Nike. “Siamo davvero elettrizzati di averla con noi“.

Entusiasta della neonata collaborazione anche Naomi Osaka. “Sono orgogliosa di diventare un membro della famiglia Nike e sono emozionata per tutte le opportunità che potrà offrirmi. Nike ha una leggendaria tradizione nello scrivere la storia e non vedo l’ora di essere parte di questi momenti per molti anni a venire“.

L’accordo è effettivo da questa settimana e il primo evento ufficiale che vedrà la giapponese sotto una nuova veste (letteralmente) sarà il WTA Premier di Stoccarda. In attesa del debutto, Nike ha già dato il via ad una massiccia campagna pubblicitaria, sfruttando anche l’appoggio di altri due testimonial d’eccezione come Lebron James e Kevin Durant, che hanno posato con Osaka in occasione dell’incontro tra Los Angeles Lakers e Golden State Warriors.

Naomi Osaka gets welcomed to the Nike family by Kevin Durant and LeBron James.

Osaka just joined Nike’s elite roster of professional athletes. pic.twitter.com/gDvgVLnQ8f

— Biola Solace-Chukwu (@Beeorlicious) April 5, 2019

NIKE PRENDE LA MAGGIORANZA ASSOLUTA IN TOP 10 – Vestendo la numero 1 del mondo, Nike si assicura le prestazioni di tutte e tre le tenniste che occupano il podio in classifica – Osaka, Halep e Kvitova – e che verosimilmente lotteranno assieme a Pliskova e Kerber per la leadership di metà stagione. Aggiungendo Svitolina, Stephens e Sabalenka si arriva a sei atlete tra le prime dieci; nessun marchio può tenere il passo, sebbene Fila si difenda egregiamente con tre atlete (Pliskova, Bertens e Barty). L’unica rappresentante di Adidas rimane Angie Kerber, che assieme a Wozniacki e Muguruza compone il terzetto di giocatrici del marchio tedesco in top 20; lo stesso terzetto che compare nel book Adidas dell’Australian Open e all’interno del quale fa piuttosto rumore proprio l’assenza di Osaka, che non vi ha mai trovato posto nonostante il secondo Slam di fila e la conquista della vetta del ranking.

Piuttosto strano, così come a posteriori appare di difficile lettura la comunicazione dello scorso settembre, quando Osaka e Adidas avevano firmato un corposo rinnovo sulla base di 8,5 milioni a stagione. Un rinnovo del quale oggi è lecito dubitare – linea sposata anche da Tennis.com, che addirittura dà per scontato che l’accordo tra Osaka e Adidas non sia andato oltre il 18 – a meno che la volontà di Nike di acquisire la tennista giapponese sia stata tanto forte da risolvere ‘finanziariamente’ questo ostacolo.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Naomi OsakaNike
Leave a comment

Ultimi articoli

Jannik Sinner e Simone Vagnozzi - Six Kings Slam 2025 (foto Ubitennis)
Vagnozzi: “Il miglior epilogo di una stagione incredibile. Jannik grande atleta e grande uomo”
Italiani
Alessandro Pecci e Carlo Caniato mettono in palla il doppio azzurro 
Italiani
Coppa Davis, una programmazione assurda e tutta da rifare
Coppa Davis
Santopadre: “Sonego? Stiamo vedendo una versione evoluta. Può giocare ancora per molti anni”
Interviste
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?