Qualificazioni ATP: Sinner dentro a Lione, Sonego passa a Ginevra

Flash

Qualificazioni ATP: Sinner dentro a Lione, Sonego passa a Ginevra

Jannik elimina Lamasine in due set e si qualifica per il tabellone principale. Troverà Kukushkin. In Svizzera, Sonego supera Kecmanovic, Fabbiano cede a Dimitrov

Pubblicato

il

 

Jannik Sinner continua a ritagliarsi spazio con sempre più convinzione anche nel circuito maggiore. Dopo aver onorato al meglio la wild card last minute per gli Internazionali d’Italia, il diciassettenne azzurro ha passato le qualificazioni del torneo di Lione e giocherà dunque per la terza volta nel main draw di un torneo ATP.

Sinner aveva ricevuto dagli organizzatori un invito per il tabellone cadetto e, anche stavolta, ha dimostrato di meritarsi questo onore. Al primo turno ha superato la sesta testa di serie Antoine Hoang in tre set combattuti, mentre ha sudato molto meno al turno decisivo contro Tristan Lamasine (6-4 6-3). Il suo primo avversario nel tabellone principale sarà Mikhail Kukushkin. In caso di vittoria, troverebbe la testa di serie numero uno del torneo, Nikoloz Basilashvili.

A Ginevra, continua il buon momento di Lorenzo Sonego che supera in due set tirati Miomir Kecmanovic e centra l’accesso al main draw. Esordirà contro Radu Albot, testa di serie numero 5. Niente da fare invece per Thomas Fabbiano che si è trovato di fronte Grigor Dimitrov, in cerca di match e fiducia. Il bulgaro l’ha spuntata in due set e troverà Federico Delbonis al primo turno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement