Entry list ATP, Week #25: Federer per la decima ad Halle

Flash

Entry list ATP, Week #25: Federer per la decima ad Halle

Lo svizzero esordisce sull’erba in uno dei suoi feudi preferiti, Thiem si chiama fuori. In Germania anche Berrettini, mentre Cecchinato vola a Londra per il Queen’s

Pubblicato

il

 

Si entra nel vivo della parte di stagione dedicata al tennis sui prati. La prossima settimana vedrà infatti disputarsi i più importanti appuntamenti pre Wimbledon: gli ATP 500 del Queen’s e di Halle. Le entry list dei due tornei sono già state rilasciate, come da prassi, e lasciano presupporre che non mancherà lo spettacolo.

(Clicca per ingrandire)

Ad Halle tornerà in campo Roger Federer, che dopo l’ottima campagna parigina tenterà l’assalto al decimo titolo in uno dei suoi feudi preferiti. Subito dietro di lui si piazzano Alexander Zverev e Karen Khachanov e il campione in carica Borna Coric. Non sarà della partita invece Dominic Thiem, evidentemente ancora provato dalle fatiche francesi. Al suo posto Jaume Munar. Fuori anche Kei Nishikori, che lascia il suo posto a Damir Dzumhur, e Pablo Carreno Busta, sostituito da Taylor Fritz. Matteo Berrettini è l’unico italiano presente in tabellone e cercherà di dar seguito alle buone prestazioni di Stoccarda.

Rivelati anche i beneficiari di tre delle quattro wild card disponibili: si tratta di Jo-Wilfred Tsonga, Peter Gojowczyk e Rudolf Molleker. La quarta verrà annunciata probabilmente nelle prossime ore, perché gli organizzatori stanno aspettando di conoscere i risultati di Nicolas Jarry e Adrian Mannarino, entrambi impegnati nei quarti di ‘s-Hertogenbosch e entrambi eleggibili per un posto da Special Exempt.

Ancora più spettacolare, come di consuetudine, il parco giocatori del Queen’s. Del Potro, Tsitsipas, Cilic, Medvedev, Raonic, Wawrinka sono i nomi di punta, cui si aggiungono i canadesi terribili Felix Auger Aliassime e Denis Shapovalov, oltre al solito matto Nick Kyrgios. Il torneo vedrà anche il ritorno alle competizioni di Kevin Anderson, dopo che il sudafricano ha saltato tutta la stagione su terra per un problema al gomito.

Il solo Marco Cecchinato rappresenterà gli interessi del tennis italiano sui prati della regina, mentre Grigor Dimitrov proverà a confermare i piccoli miglioramenti fatti registrare al Roland Garros. Wild card per i britannici Clark e Evans e per il veterano Feliciano Lopez. Come nel caso di Halle, il quarto invito attende di sapere i risultati degli altri tornei attualmente in corso.

(clicca per ingrandire)

Le entry list aggiornate di Halle e Queen’s
Il calendario ATP
Il calendario WTA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement