Laver Cup 2019: anche Fognini nel Team Europa

Flash

Laver Cup 2019: anche Fognini nel Team Europa

Annunciata la squadra europea per la terza edizione della Laver Cup. Tutti Top-10 i compagni di Fabio Fognini

Pubblicato

il

La squadra europea della Laver Cup 2019: Nadal, Federer, Thiem, A. Zverev, Fognini (foto Twitter @LaverCup)
 

Sarà di altissimo livello la rappresentativa dell’Europa che prenderà parte, dal 20 al 22 settembre prossimi, alla terza edizione della Laver Cup, in programma al Palexpo di Ginevra, in Svizzera. Oltre a Roger Federer, co-organizzatore della manifestazione, e Rafael Nadal, che aveva già annunciato da tempo il suo impegno, agli ordini di capitan Bjorn Borg saranno Dominic Thiem, Alexander Zverev e il nostro Fabio Fognini.

Saranno quindi tutti Top 10 i membri della compagine europea, con il nostro Fognini che è entrato a far parte di questo esclusivissimo club solamente pochi giorni fa dopo i buoni risultati ottenuti questa primavera nei tornei sulla terra battuta, con in testa la vittoria nel Masters 1000 di Montecarlo. “Far parte di una squadra è sempre molto speciale nel tennis – ha dichiarato il n.1 d’Italia – dato che tutto l’anno siamo sempre impegnati a battagliare l’uno contro l’altro. Non vedo l’ora di partecipare a questa manifestazione e di giocare a fianco di questi straordinari compagni di squadra”.

La manifestazione si è disputata nel 2017 a Praga e nel 2018 a Chicago e vede la squadra dell’Europa e quella del Resto del Mondo impegnate l’una contro l’altra in una serie di singolari e doppi nel corso di tre giornate. Il capitano del Resto del Mondo, John McEnroe, annuncerà le proprie convocazioni nei prossimi giorni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement