Federer assicura la top 20 a Berrettini

Flash

Federer assicura la top 20 a Berrettini

La vittoria dello svizzero contro Goffin nella finale di Halle spalanca all’azzurro le porte della top 20. Matteo è il decimo italiano a raggiungere questo risultato

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Stoccarda 2019 (foto via Twitter, @ATP_Tour)
 

Il decimo titolo di Roger Federer ad Halle farà esultare anche Matteo Berrettini oltre ai fan dello svizzero. Con la vittoria ai danni di David Goffin infatti Federer ha garantito all’azzurro l’ingresso tra i primi venti giocatori del mondo. Nelle ultime settimane le vittorie del campione di Basilea si sono spesso intersecate con i destini di classifica dei tennisti italiani. Al Roland Garros proprio la vittoria di Federer nei quarti di finale contro Stan Wawrinka aveva garantito a Fabio Fognini la decima posizione mondiale, mentre questa settimana lo svizzero ha eliminato due dei tre rivali di Berrettini per il ventesimo posto, ovvero Bautista Agut e il già citato Goffin (Auger-Aliassime è caduto invece al Queen’s per mano di Feliciano Lopez).

Berrettini è il decimo italiano a tagliare questo prestigioso traguardo. Anche se visti i recenti risultati e la crescita esponenziale degli ultimi mesi, non c’è ragione per non aspirare a vette più alte. Di seguito la lista completa dei top 20 italiani in ordine di best ranking (in grassetto i giocatori ancora in attività):

  1. Adriano Panatta (n. 4)
  2. Corrado Barazzutti (n. 7)
  3. Fabio Fognini (n. 10)
  4. Paolo Bertolucci (n. 12)
  5. Marco Cecchinato (n. 16)
  6. Andrea Gaudenzi (n.18)
  7. Andreas Seppi (n.18)
  8. Omar Camporese (n. 18)
  9. Renzo Furlan (n.19)
  10. Matteo Berrettini (n.20)
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement